Close Menu
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
Facebook X (Twitter) Instagram
domenica 29 Giugno 2025 - 09:50:27 AM
News
  • Incendio a Ripalimosani, in fumo 25 ettari di olivi e terreno. In azione il Canadair
  • Carrese San Martino, denunciate 15 persone per condotte illecite
  • Trasporti, confronto Regione-sindacati: più sicurezza, accessibilità e tutela | Roberti e Niro incontrano i dirigenti scolastici
  • Sea, dal 1° luglio Ecostazioni attive dalle 8 alle 23
  • Campobasso, presentate le rassegne “Musica in Villa” e “Voci nella Terza Piazza”. Il programma
  • “Se non ti porto non parto”: campagna della Polizia di Stato contro l’abbandono di animali. VIDEO
  • Il ‘Perosi’ a Montreal per rafforzare il legame Italia-Canada, D’Addona: “Creiamo ponti con la musica”
  • Caporalato e lavoratori stranieri irregolari, sospese due attività imprenditoriali di Campobasso
Facebook X (Twitter) Instagram
Molise Tabloid
La Molisana
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
Molise Tabloid
Home»Campobasso e Dintorni»Campobasso»Le “staccano” il gas, 2 mesi di odissea senza risposte per una 55enne: “La caldaia è a norma e pago le bollette”

Le “staccano” il gas, 2 mesi di odissea senza risposte per una 55enne: “La caldaia è a norma e pago le bollette”

0
Di MoliseTabloid il 2 Ottobre 2020 Campobasso, Cronaca
Gasherd

E’ una di quelle storie senza senso, che non sembrano trovare ragione ma che comportano conseguenze serie e imprevedibili, mentre i tentativi di porvi rimedio rimbalzano contro un muro di gomma. Protagonista è una 55enne molisana che, come ci racconta, da un paio di anni vive in affitto in un appartamento del centro di Campobasso. Dal 4 agosto la donna non può più usufruire del gas domestico. La fornitura le è stata sospesa in attesa di un adeguamento a norma della caldaia che in realtà, spiega lei, è già stato realizzato. La signora ha cercato di dimostrare di essere in regola. Ma il meccanismo di corrispodenza e riscontro fra protagonisti e intermediari sembra essersi inceppato. Morale: sono 2 mesi che la malcapitata vive senza riscaldamento con l’anno che si avvia ad entrare nel suo periodo freddo. Andiamo con ordine. I guai della donna iniziano a dicembre 2019. Già l’anno precedente era pervenuto un avviso di mancata revisione della caldaia che in realtà era stata fatta effettuare dal proprietario dell’appartamento. La signora contatta il manutentore e riceve le dovute rassicurazioni: non ci sono problemi. A fine 2019, quindi, durante un controllo a campione viene riscontrata una anomalia. Nessun pericolo, ma è necessario un adeguamento. Viene ancora contattato il manutentore e una volta effettuato l’intervento richiesto la situazione viene risolta. Almeno apparentemente. Perché a marzo di quest’anno, in pieno lockdown, arriva all’affittuaria una raccomandata dalla società di fornitura del gas in cui si chiede l’adeguamento dell’impianto entro 90 giorni, pena la sospensione del servizio. Convinta di aver già provveduto a quanto richiesto e con i pagamenti che – sostiene – sono in regola, la donna probabilmente non ritiene di fare altro , finché il 4 agosto la società le chiude i “rubinetti”. Inutile dire lo sconforto dell’inquilina di casa, rimasta da un giorno all’altro senza il gas, e che dopo vane telefonate dedice di raccogliere tutta la documentazione necessaria e portarla alla Regione, ente deputato al controllo che opera attraverso ditte delegate. Il 14 agosto un dipendente della Regione che prende in carico la questione della 55enne invia una pec alla sede centrale della società di fornitura di gas in cui si fa presente che l’anomalia è stata sanata e l’impianto adeguato. La situazione non cambia e il 7 settembre la ditta incaricata alle ispezioni invia a sua volta una pec ad un referente della società del gas. In entrambi i casi le mail non ricevono risposta, né la fornitura di gas viene riattivata. L’odissea che sta vivendo la 55enne, che inutilmente ha tentato di contattare o di avere risposte dalla società tramite i numeri telefonici a disposizione dell’utenza, l’ha portata ad affidarsi ad un avvocato, il quale alcuni giorni fa ha notificato al fornitore del servizio una diffida con messa in mora al fine di sollecitare la riattivazione del gas all’utenza della donna e chiedendo i danni per il disagio subito e che la stessa continua a subire. “Ho fatto tutto quello che era necessario, ho pagato persino l’ultima bolletta. E’ una situazione insostenibile. Non so più che fare”.

img
Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp
MoliseTabloid

Articoli Correlati

Incendio a Ripalimosani, in fumo 25 ettari di olivi e terreno. In azione il Canadair

28 Giugno 2025

Carrese San Martino, denunciate 15 persone per condotte illecite

28 Giugno 2025

Sea, dal 1° luglio Ecostazioni attive dalle 8 alle 23

27 Giugno 2025

Ultimi articoli

Incendio a Ripalimosani, in fumo 25 ettari di olivi e terreno. In azione il Canadair

28 Giugno 2025

Carrese San Martino, denunciate 15 persone per condotte illecite

28 Giugno 2025

Trasporti, confronto Regione-sindacati: più sicurezza, accessibilità e tutela | Roberti e Niro incontrano i dirigenti scolastici

27 Giugno 2025

Sea, dal 1° luglio Ecostazioni attive dalle 8 alle 23

27 Giugno 2025

Campobasso, presentate le rassegne “Musica in Villa” e “Voci nella Terza Piazza”. Il programma

27 Giugno 2025

“Se non ti porto non parto”: campagna della Polizia di Stato contro l’abbandono di animali. VIDEO

27 Giugno 2025

Il ‘Perosi’ a Montreal per rafforzare il legame Italia-Canada, D’Addona: “Creiamo ponti con la musica”

27 Giugno 2025

Caporalato e lavoratori stranieri irregolari, sospese due attività imprenditoriali di Campobasso

27 Giugno 2025

Ultimo fine settimana di giugno, prime partenze per le vacanze estive. Le strade più trafficate

27 Giugno 2025

Raphael Gualazzi & Orchestra il 13 luglio a Pietrabbondante. Parte la prevendita

27 Giugno 2025
loader-image
Meteo
Campobasso
9:50 am, 06/29/2025
temperature icon 27°C
cielo sereno
40 %
1020 mb
25 Km/h
Wind Gust: 36 Km/h
Clouds: 0%
Visibility: 10 km
Sunrise: 5:30 am
Sunset: 8:39 pm
Weather from OpenWeatherMap

Registr. presso il Tribunale di Campobasso: 3/2013 del 14.11.2013, Cron. 1254
Roc: iscrizione n° 25549 (Prot. 1138/com/15 del 30.04.2015)
P.Iva: 01707150700

Molise Tabloid
Piazza Libertà snc
86010 San Giuliano del Sannio (CB)

Tel.+39 3333169466

Scrivici a:
info@molisetabloid.it
commerciale@molisetabloid.it

  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
© 2025 Molisetabloid -Powered by Robarts.

Digita qui sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

Molise Tabloid
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}