Atletica leggera. Campionato Italiano Master, ad Arezzo ottimi risultati per gli sportivi molisani

Si sono svolti dal 9 all’11 ottobre ad Arezzo i Campionati Italiani Master di atletica leggera, che hanno visto tre atleti molisani arrivare sul podio. Andrea Palladino (in foto a destra) ha vinto la medaglia di bronzo categoria M55 nei 3000 siepi, Enzo di Iorio ha vinto invece la medaglia d’argento nei 3000 siepi categoria M50, mentre Simone Ciarla ha ottenuto la medaglia d’argento nel lancio del peso categoria M35. Abbiamo avvicinato Andrea Palladino per fargli alcune domande. Andrea, sei contentissimo di questo tuo risultato?
Si, anche perchè è frutto di sacrifici enormi che ho dovuto fare ma sono contento di averli fatti perchè ho vinto questa medaglia insieme ad altri due conterranei“.
Quali sono i tuoi obiettivi per il prossimo futuro?
“L’obiettivo principale è quello di migliorare sempre di più in questa specialità raggiungendo la medaglia d’argento e, perchè no, anche quella d’oro.”
Vuoi ringraziare qualcuno per questi tuoi successi?
Si, vorrei ringraziare il mio mister Maurizio Paladino, che mi ha sempre aiutato e mi segue sempre con tanta passione. Adesso mi sto allenando per la prossima manifestazione che si terrà a fine febbraio 2021 ed è la mezza maratona di Pescara. Mi alleno con molto scrupolo a questo avvenimento con la massima concentrazione“.
Arnaldo Angiolillo

Exit mobile version