Serie D. Il Vastogirardi non passa, Spadini para tutto: finisce 0-0 col Fiuggi. I molisani falliscono un rigore

Vastogirardi: Guerra, Guglielmi, Pacciardi, Mele, Ruggieri, Raucci, Minchillo, Pesce, Saladino, Guida, Merkay. All Prosperi.
Atl. Fiuggi: Spadini, Moriconi, Frabotta, Forgione, Papaserio, Rizzitelli, Bittaye, Mazzotti, Basilico, Melara, Turzo. All Incocciati.
Arbitro: Giampietro di Pescara.
Finalmente il Vastogirardi torna sul proprio campo di gioco dopo aver girovagato tra Agnone e Trivento. Lavori terminati all’impianto di casa, quindi, che ora può godere di un bel manto sintetico e la capienza, appena il pubblico potrà tornare, è di mille spettatori. La partita comincia con i locali in attacco e al 5′ minuto Guida si libera per il tiro ma Spadini blocca la sfera. Al 10′ ci prova Merkay che tira un bolide ma il portiere ospite respinge la minaccia. Al 20′ Minchillo viene fermato in fuorigioco in una buona opportunità. E’ il Vastogirardi a fare la partita e il Fiuggi si difende. Al 30′ ancora Minchillo, oggi molto vivace, cerca il gol ma Spadini manda la palla in angolo. Al 38′ tiro di Saladino, la palla termina sul braccio di Frabotta ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Al 43′ Merkay in area viene atterrato dal portiere laziale e l’arbitro ben appostato decreta il calcio di rigore. Si incarica dell’esecuzione lo stesso Merkay ma si fa ipnotizzare da Spadini che riesce a respingere e mantenere la porta inviolata. Davvero bravo l’estremo difensore del Fiuggi, sicuramente il migliore dei suoi. Finisce cosi il primo tempo con le due formazioni che vanno al riposo sullo 0-0 e il rimpianto per il Vastogiardi per l’occasione persa. Nel secondo tempo esce Bittaye per il Fiuggi ed entra Balestrieri, ex giocatore del Campobasso che in settimana ha raggiunto l’accordo con i laziali. Al 55′ segna Basilico, ma il direttore di gara aveva già fischiato il fuorigioco. Al 70′ esce Minchillo ed entra Fraraccio per i locali. Il Vastogirardi continua ad attaccare. All’80’ Prosperi sostituisce Saladino con kamara. All’83’ tiro di Guida e Spadini ancora una volta respinge la minaccia. Incocciati appare nervoso e all’88’ si fa espellere per proteste. Il giocatore ex Milan non era contento della prova dei suoi. Finisce cosi 0-0. Il Vastogirardi avrebbe forse meritato la vittoria ma ha trovato sulla sua strada un grande portiere che ha negato la gioia ai molisani.
Arnaldo Angiolillo

Serie D girone F giornata 6 _ 1.11.2020

Risultati

Vastogirardi – Atl. Terme Fiuggi 0-0
Castelnuovo – Montegiorgio 3-1
Matese – Castelfidardo 1-3
Tolentino – Pineto 0-0
Albalonga – Campobasso (rinviata)
Vastese – Agnonese (rinviata)
San Nicolò Notaresco – Aprilia (rinviata)
Recanatese – Rieti (rinviata)
Porto Sant’Elpidio – Giulianova (rinviata)

(foto d’archivio prese dalla pagina Facebook Asd Vastogiardi Calcio)

Classifica

Campobasso 13
Castelnuovo 12
San Nicolò 11
Recanatese 10
Tolentino 10
Vastogiradi 9
Atl. Terme 8
Castelfidardo 8
Albalonga 7
Montegiorgio 7
Pineto 7
Vastese 6
Matese 3
Rieti 2
Porto Sant’Elpidio 2
Aprilia 1
Giulianova 1
Agnonese 1

Exit mobile version