Ad un anno dalla scomparsa di Fred Bongusto, è in uscita una esauriente biografia del grande cantautore campobassano dal titolo “Fred Bongusto – Il Crooner che fece sognare l’Italia”. Il libro porta la firma del giornalista Giuseppe Tabasso che fu stretto amico di Fred e contiene una preziosa appendice su tutta la produzione artistica di Bongusto curata da Tiziano Carozza. E’ inoltre riccamente illustrato da un’autobiografia a fumetti del cantante e da un inedito inserto fotografico. Nel ringraziare l’Amministrazione comunale di Campobasso e l’assessore alla cultura Paola Felice per il patrocinio offerto, IBC Edizioni promuoverà il volume su larga scala in tutta Italia, a partire da Roma, Ischia e Senigallia, luoghi cari a Fred, non appena la situazione sanitaria lo consentirà.
giovedì 20 Novembre 2025 - 02:32:34 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



