Morti istantanee per strada, il noto pediatra Sergio Zarrilli stroncato da un malore, deceduta in via Elena donna 60enne

Ore 14. Tragica mattinata a Campobasso, con due eventi vicini che segnano la comunità del capoluogo. A poco tempo di distanza l’uno dall’altro si sono registrati due decessi in strada causati probabilmente da infarto fulminante. Uno dei due riguarda il noto pediatra Sergio Zarrilli, 65enne, stroncato da un malore durante una tranquilla passeggiata domenicale in viale Elena intorno alle 11.

Il professionista era molto noto a Campobasso e in regione, protagonista di diverse iniziative legate all’Isde, Medici per l’Ambiente (di cui era vicepresidente), e più volte relatore in convegni aperti alla cittadinanza. Consigliere dell’Ordine dei Medici di Campobasso, Zarrilli è stato un pediatra sempre in prima linea, che ha portato le sue competenze e la sua umanità anche al di fuori dei confini regionali. In particolare faceva parte dell’associazione di volontariato Kasomay che si occupava di assistere i bambini nel Senegal. In una delle foto interne lo si vede in procinto di partire insieme a diversi colleghi per una delle missioni della onlus, fra cui l’amico storico Bartolomeo Terzano, presidente Isde Molise.

E’ stato un medico amato e stimato da tutti, che lascia un vuoto e un dolore grande in una intera città. Zarrilli è stato anche l’ideatore di “Nati per Leggere”, iniziativa volta a stimolare i ragazzi alla lettura. Sposato, lascia due figli. L’altro decesso riguarda una donna di circa 60 anni colpita da un arresto cardiocircolatorio mentre camminava sempre lungo via Elena. Anche per lei l’intervento dei sanitari del 118 è stato vano.

(nell’immagine in alto il dottor Zarrilli e l’intervento in via Elena, foto Facebook)

Exit mobile version