Sono stati ultimati i lavori di risistemazione predisposti dall’Amministrazione comunale presso il Parco XXV Novembre, nell’area antistante il vecchio Romagnoli, dedicato già da tempo alla Giornata internazionale per l‘eliminazione della violenza sulle donne. “Abbiamo ritenuto giusto, come assessorato alle Pari Opportunità – ha detto l’assessore Paola Felice, – nell’ambito del progetto Pari Comunicazioni, sostituire le panchine rosse che si trovavano nel Parco XXV Novembre, con delle panchine nuove perché con il tempo, negli anni, quelle precedentemente e meritoriamente poste dall’AIGA e dalla FIDAPA BPW Italy, erano andate, ovviamente, deteriorandosi. È necessario che certi simboli vengano curati e resi sempre leggibili e interpretabili dalla nostra comunità – ha aggiunto l’assessore – in modo da fungere da stimolo per riflessioni utili a tutelare diritti che vanno sottolineati in modo marcato, con il colore rosso, come nel caso delle panchine del Parco XXV Novembre. In questo senso – ha detto in conclusione Felice – un apporto significativo e propositivo potrà giungere dalle Consulta Femminile e delle Pari Opportunità che verrà presto riconvocata.”

giovedì 25 Giugno 2026 - 01:31:27 AM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



