Promuovere eventi, manifestazioni, iniziative sociali salvaguardando l’ambiente è possibile ed è per questo che il CSV Molise propone alle associazioni un modo diverso e molto incisivo per farsi conoscere, fondato su un maggiore utilizzo del web. Come sempre il Centro di servizio per il volontariato mette a disposizione delle organizzazioni non profit un piccolo plafond di risorse economiche per supportare le loro attività. Nell’epoca dei social e col diffuso utilizzo dei tanti strumenti forniti da internet, l’idea è quella di non fermarsi alla stampa della semplice locandina. Anzi, l’intendimento è quello di sostenere gli enti del Terzo Settore esortandoli a pubblicizzarsi proprio tramite Facebook, Instagram, siti web ed altro ancora. Del resto, il CSV Molise da tempo ha acceso dei focus sull’importanza di Internet, pubblicando il periodico. Tutti i colori del dono sulla pagina dedicata del proprio sito, organizzando corsi di formazione online, adoperando post su Facebook ed Instagram per trasmettere messaggi solidali a una platea più vasta possibile. E allora accanto al consueto servizio offerto alle associazioni (stampa di bigliettini da visita, gadget e materiale pubblicitario ‘classico’), il CSV consiglia alle associazioni di evitare quanto più possibile la produzione di materiale cartaceo e di orientarsi sull’uso del digitale. I referenti degli enti del Terzo Settore possono come al solito inoltrare richiesta di materiale promozionale cliccando sul link oppure rivolgersi agli uffici del CSV inviando una mail all’indirizzo: segreteria@csvmolise.it. Sulla base delle risorse complessive a disposizione, le organizzazioni richiedenti avranno diritto a un budget da ‘spendere’ per la promozione di eventi.
lunedì 9 Febbraio 2026 - 07:34:24 AM
News
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”




