Tenta rapina in negozio con carrozzina e neonato colpendo la commessa, chiuse le indagini a carico della mamma “mano lesta”

La Procura della Repubblica di Isernia ha emesso, nei confronti di una ventiquattrenne di Napoli, l’avviso di conclusione delle indagini preliminari per una tentata rapina in concorso avvenuta nel settembre 2021 ai danni di un’attività commerciale sita nel centro di Isernia.
La Procura, ritenendo adeguate le risultanze acquisite attraverso le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia, emetteva l’avviso in questione con cui informava la donna dei reati per i quali è indagata. La vicenda risale al 16 settembre 2021 quando due donne, che si trovavano all’interno di un’attività commerciale di vendita al dettaglio, tentavano di appropriarsi di prodotti cosmetici per un valore di 500 euro circa. Nel dettaglio, mentre una delle due tentava di distrarre la commessa, l’altra, che portava con sè una carrozzina in cui era adagiato un neonato, occultava vari prodotti nella borsa e si avvicinava alle porte scorrevoli per allontanarsi. La cosa non passava inosservata all’impiegata dell’esercizio che, accortasi di quanto stava accadendo, bloccava repentinamente le porte scorrevoli e richiedeva l’intervento delle forze dell’ordine al numero di emergenza 112. Le autrici del reato, vistesi scoperte ed al fine di guadagnare l’impunità, aggredivano la donna con violenza, spintonandola e colpendola addirittura con la carrozzina in cui era presente il neonato e riuscivano a fuggire dopo aver prelevato il neonato ed abbandonato carrozzina e refurtiva. Le immediate indagini avviate dal personale dell’Arma, attraverso metodi tradizionali e con l’estrapolazione delle immagini video, consentivano di individuare l’odierna indagata quale presunta concorrente nell’episodio descritto. La donna, inoltre, veniva anche riconosciuta dall’impiegata dell’esercizio commerciale come quella con la carrozzina ed il neonato. La persona indagata potrà far valere le sue difese anche in questa fase alla stregua del c.p.p.

Mamma “mano lesta” abbandona passeggino e refurtiva dopo essere stata scoperta dal commesso del negozio, rintracciata dai militari

Exit mobile version