L’assessorato regionale all’Agricoltura rende noto che sarà concesso, alle aziende molisane che ne faranno richiesta, un ristoro del 23% sul quantitativo di carburante assegnato e utilizzato per le lavorazioni agricole e per la gestione del bestiame connesso direttamente alla coltivazione del fondo. La crisi economica, energetica e climatica, con la siccità che rappresenta ormai una grave calamità naturale – fanno sapere dall’assessorato – giustifica la necessità di garantire un sostegno al comparto, anche alla luce delle numerose richieste pervenute e del dialogo sempre aperto tra la struttura e le organizzazioni del settore. Le domande di concessione del ristoro dovranno essere trasmesse, anche con l’ausilio dei CAA, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: regionemolise@cert.regione.molise.it entro e non oltre il 31 ottobre 2022. Tutte le info utili sono sul portale online della Regione.
lunedì 22 Giugno 2026 - 02:51:34 PM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari




