Al Circolo Sannitico di Campobasso si è tenuta la presentazione del disco “I Remember Fred Bongusto” dei New Harlem. L’evento, patrocinato dal Comune di Campobasso, ed inserito nel cartellone degli appuntamenti di “Ottobre in Città” stilato dall’assessorato alla Cultura, ha visto una grandissima partecipazione popolare. Tanti, infatti, i campobassani che si sono ritrovati nelle sale del Circolo Sannitico per ricordare, attraverso i brani del nuovo CD dei New Harlem, Fred Bongusto. “Ogni nuova occasione come quella di questa sera, rappresenta per tutta la nostra comunità, un modo di preservare, anche con un notevole orgoglio, la memoria di un artista di fama internazionale come il nostro concittadino Fred Bongusto è stato e continua ad essere, perché la sua musica non smette di rapire e ammaliare, ancora ora oggi, chi la ascolta – ha dichiarato il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, intervenuto al Circolo Sannitico per portare i saluti dell’intera Amministrazione Comunale. – Campobasso ricorda già da qualche anno Fred Bongusto con la statua posta in sua memoria nel centro storico, ma anche con tante altre iniziative che abbiamo patrocinato e proposto con convinzione, nel corso del tempo, perché riteniamo sia doveroso, proprio attraverso eventi di qualità, mantenere viva, rilanciare e portare a conoscenza delle nuove generazioni la figura e il ricordo di Fred.”

martedì 23 Giugno 2026 - 06:09:28 AM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari



