Una straordinaria operazione di bonifica e rigenerazione ambientale è in corso presso diverse aree comunali nel quartiere Colle dell’Orso. Lo ha reso noto l’assessore all’Ambiente del Comune di Campobasso, Simone Cretella. “Nei giorni scorsi, in alcune aree verdi pubbliche di via Sicilia, – ha detto Cretella – gli operatori del verde della Sea hanno provveduto ad una radicale pulizia dei terreni dalla vegetazione infestante all’interno della quale si nascondevano, sepolti da anni, rifiuti ingombranti di ogni genere e persino una costruzione abusiva. L’attività di riqualificazione – ha aggiunto Cretella – ha consentito di restituire decoro e fruibilità ad aree da sempre abbandonate che nei prossimi giorni saranno oggetto di una importante operazione di forestazione urbana nell’ambito di un accordo di partenariato tra il Comune di Campobasso e Rete Clima, che ha già avviato le attività propedeutiche per la messa a dimora, presso le aree in questione, di centinaia di nuovi giovani alberi ed arbusti, al fine di dare vita ad un vero e proprio polmone verde a beneficio del quartiere e dell’intera città.”


martedì 23 Giugno 2026 - 04:59:27 AM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari



