Dopo le polemiche sulla potenziale sostituzione del primario facente funzione del reparto di Chirurgia al Veneziale di Isernia, Giovanni Vigliardi, con il professore Unimol Guido Sciaudone, seguite da manifestazioni cittadine e intermediazioni istituzionali, è arrivata la delibera del dg f.f. Asrem Evelina Gollo, pubblicata oggi, con cui vengono revocati i precedenti provvedimenti firmati dall’ex direttore generale Florenzano (il n. 253 del 28.03.2023 e il n. 328 del 7.03.2023) e viene “spostato” Sciaudone al Cardarelli di Campobasso. Vigliardi, dunque, resta primario a Isernia. In particolare, si legge nella delibera, viene conferito “l’incarico di Direttore di Struttura Complessa Chirurgia Generale, Area chirurgica e delle specialità chirurgiche – disciplina di Chirurgia Generale, Plesso Ospedaliero di Campobasso, di cui al Prospetto riepilogativo della valutazione dei candidati idonei e della terna dei candidati che hanno ottenuto il miglior punteggio complessivo al Prof. Guido SCIAUDONE, utilmente collocato al secondo posto della terna dei candidati idonei, ai sensi del combinato disposto del DCA n. 9/2017 e Avviso Pubblico – Provv. DG n. 1339 del 11/11/2021 nel quale viene stabilito: “in caso di dimissioni o decadenza del Dirigente cui è stato conferito l’incarico che ricadano nei due anni successivi al conferimento dell’incarico stesso, si potrà procedere alla sostituzione di tale dirigente con uno degli altri due professionisti inclusi nella terna proposta al Direttore Generale”, come risulta nella tabella di seguito riportata”.

giovedì 3 Settembre 2026 - 12:13:23 PM
News
- Serie C. Sabato c’è Campobasso-Gubbio, partita la prevendita: è corsa ai biglietti
- Serie C, chiuso il mercato. Ultimi acquisti del Campobasso: Galeandro, Leonardi e Maisto. Tutti gli arrivi e le partenze
- Caritas, torna l’iniziativa ‘Back to school’: raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà
- “Rivera”, il 7 settembre via al 23° Corso per Allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato
- “Conversazioni filosofiche per il nostro tempo”, presentato primo appuntamento per i 220 anni della Provincia di Campobasso
- Pac e Sviluppo Rurale: oltre 8,5 mln di euro autorizzati per le misure a superficie del Csr
- Rete idrica, Gravina: “Fondi solo annunciati, serve piano di investimenti strutturali”
- Sicurezza, Notarangelo: “La sinistra si faccia carico dell’emergenza invece di ‘regalare’ il tema a una destra iper ideologizzata”




