Un notevole attestato di stima. È quello che hanno ricevuto il comitato regionale della Fip Molise e, nello specifico, il settore arbitrale presieduto da Michele Falcione nella scorsa settimana in occasione delle Final Eight di Coppa Italia.
Il vertice nazionale del settore dei fischietti Luigi Lamonica è stato nel capoluogo di regione nelle tre giornate di competizione, seguendo da vicino i direttori di gara della Final Eight.
Nel fitto programma della sua esperienza molisana, Lamonica ha anche incontrato il numero uno della Fip Molise Giuseppe Amorosa e lo stesso Falcione presso il comitato ed ha poi avuto anche un incontro con gli arbitri regionali alla presenza del coordinatore nazionale dei formatori Cia Carmelo Morina e dell’istruttore nazionale Marco Venturi.
Erano diversi anni che i ‘piani alti’ del movimento arbitrale non erano presenti in Molise e questo, tra l’altro, sarà solo il primo di tanti appuntamenti. Lamonica, infatti, tornerà in Molise a fine maggio per un nuovo appuntamento dedicato ai direttori di gara (nello specifico i tanti arbitri junior usciti dai diversi corsi portati avanti dal Cia Molise), nonché per tutta un’ulteriore serie di iniziative ed avvenimenti che porranno la regione al centro dell’attenzione.
mercoledì 17 Settembre 2025 - 11:47:38 PM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”