Il “Cammino di Sant’Elena” sempre più internazionale, esce la guida in versione inglese

Il Molise catalizza sempre più l’attenzione degli stranieri e ancor di più di chi ama il turismo lento. I Cammini, non ultimo il Cammino di Sant’Elena, che si snoda per l’Alto Molise, rappresentano una preziosa opportunità per i piccoli borghi.
Per chi non parla l’italiano lo scoglio della lingua potrebbe essere un problema ed ecco perché proprio in questi giorni è stata pubblicata la versione inglese del Cammino di Sant’Elena dal titolo “Way of Saint Helena” che si può comprare su tutti i canali Amazon, da quello italiano, a quello tedesco, francese, inglese, spagnolo, statunitense, argentino e così via.
Gli autori della guida in italiano così come dell’edizione inglese sono i giornalisti Fosca Colli (a Sant’Elena Sannita Consigliere Comunale) e Marco Baroni (tra l’altro scrittore di libri gialli) uniti nelle proprie passioni professionali così come nella vita. Sono esperti in turismo e stanno promuovendo il bello che c’è nel Molise.
Il Cammino di Sant’Elena/Way of Saint Helena è lungo poco meno di 80 km, ha 3 tappe (oltre alle 2 di partenza e di arrivo) accessibili a tutti e si può percorrere in pochi giorni; parte dal borgo del profumo e degli arrotini Sant’Elena Sannita, fa tappa a Civitanova del Sannio e a Pietrabbondante con ultima tappa ad Agnone, il borgo delle campane. Passa anche da San Pietro in Valle/Frosolone, Duronia, Chiauci, Castelverrino e tra valli, monti, tratturi e fitti boschi.
Così come nella guida italiana, anche nella guida in inglese tutto è ben indicato (136 pagine, che comprendono altimetrie, tappe, luoghi da vedere, accoglienze, oltre 100 foto a colori, e tanto altro) nella Guida “Way of Saint Helena” che si può acquistare su Amazon o a Sant’Elena Sannita presso il B&B Stella del Nord (unica accoglienza del borgo).
Chi volesse saperne di più sul Cammino di Sant’Elena può visitare il suo sito ufficiale che è www.camminodisantelena.wordpress.com dove si possono trovare tutte le informazioni, eventuali aggiornamenti, così come richiedere la Credenziale, ossia il cosiddetto Passaporto del Pellegrino. Per ogni eventuale ulteriore richiesta, si può inviare una e-mail a camminodisantelena@gmail.com o contattare il tel. 368.3961812 (anche WhatsApp).

Exit mobile version