Un gesto semplice, ma carico di significato. Per sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento tristemente attuale, la violenza di genere, domestica, psicologica, sessuale, sul femminicidio.
Per ricordare a tutti che la lotta va fatta ogni giorno e che il fenomeno coinvolge tutti noi.
“Oggi, la panchina rossa dipinta ed esposta all’esterno della caserma dei vigili del fuoco di Pordenone, è il nostro NO alla violenza sulle donne, NO alla violenza di genere”, il messaggio social condiviso da tutti i Comandi regionali della penisola, compreso quello del Molise.
sabato 20 Giugno 2026 - 01:34:32 PM
News
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari
- Meraviglia Festival, Macchiagodena celebra Matilde Serao
- Infastidisce i clienti di un b&b, poi aggredisce i poliziotti e sfonda a calci i vetri dell’auto di servizio: arrestato 21enne
- Scontro sulla Venafrana, quattro persone ferite
- In viaggio sulla Bifernina con 50 grammi di coca nel borsello, in manette 48enne pluripregiudicato
- Trovato senza vita in una pozza di sangue, svolta sul caso: la Polizia arresta 63enne per omicidio
- Venafro, Tari: in arrivo gli avvisi di pagamento dell’acconto 2026




