Guadagnare online partendo da zero, grande successo per Renzo Daddario e la sua piattaforma ‘OFFLINE’

Centinaia di persone in tutta Italia hanno iniziato a utilizzare la piattaforma offline, iniziando a generare entrare mensili soddisfacenti

Il web è un mondo ricco di opportunità. Cogliere quella giusta, in termini di affidabilità ma anche ideale e su misura in base alle proprie competenze e capacità di mettersi in gioco, non è così semplice. Travolti da miriadi di informazioni, video, pubblicità e social post, il rischio è quello di entrare in una giungla e perdersi dopo pochi passi.

Il commercio oggi passa necessariamente per il web. Non è più la frontiera del futuro. E’ il presente. E chiunque, sfruttandone le potenzialità, può ottenere un guadagno economico, senza necessariamente aprire un’attività o una partita iva, magari impiegando poche ore alla settimana.

Per centrare l’obiettivo è però necessario agire nella maniera corretta.

E’ ciò che ha fatto Renzo D’Addario, prima con la sua attività e poi con centinaia di utenti che sono riusciti a guadagnare e ‘arrotondare’ le proprie finanze, partendo praticamente da zero.

Nato a Campobasso, imprenditore nel settore Abbigliamento da circa 10 anni, ideatore del Franchising Altromondo conosciuto in Italia con 34 negozi aperti, Renzo D’Addario dal 2015 si occupa di marketing online, social media specialist e advertising. Ha lanciato diversi progetti e business in rete aiutando centinaia di aziende ad aumentare il loro fatturato, attraverso tecniche di advertising, e centinaia di persone in tutta Italia, partendo da zero, ad avviare un business online attraverso la piattaforma “OFFLINE”.

Il nome sembra un ossimoro e invece rappresenta il modo per monetizzare dal primo giorno senza acquistare nessun prodotto. Il motivo che si cela, infatti, dietro questa denominazione ce lo spiega in una frase lui stesso:

Bisogna preparare tutto il lavoro ‘offline’, e farlo bene, per poi metterlo online e cominciare a guadagnare. In sostanza scegliamo un prodotto e lo andiamo a settare, una volta online lasciamo che sia la rete a fare il resto”.

I risultati, continua Renzo, sono stati ottimi in tutta Italia. La risposta è stata eccellente anche in Molise, con oltre 80 adesioni alla piattaforma, alcune delle quali attive da tre anni.

Come nasce Offline?

Studiando e sperimentando tramite la mia attività commerciale un modo per accrescere il mio business online, sono riuscito col tempo ad ottenere dei risultati molto soddisfacenti, affinandone man mano la tecnica. Alcuni amici, colpiti dall’efficacia della mia azione, mi hanno chiesto consiglio e supporto per le loro attività, finché ho capito che era arrivato il momento di valorizzare le mie nuove competenze, trasformandole in uno strumento per aiutare sia commercianti e aziende già presenti sul mercato, sia tante persone che, almeno inizialmente, non avevano intenzione di aprire un’attività, pur volendo guadagnare online”.

 

Qual è, dunque, l’ambito in cui ci si muove?

Per guadagnare online bisogna vendere un prodotto o un servizio. Nel caso di ‘OFFLINE’         parliamo di vendita di prodotti, che vengono messi a disposizione direttamente dalla piattaforma. Ce ne sono oltre 5mila da proporre, già in Italia, che vengono consegnati nell’arco di 24/48 ore e con pagamento alla consegna. Mediamente se ne registrano 5 o 6 nuovi ogni giorno”.

 

Come funziona la vendita online?

Attraverso due modi. O tramite i social (TikTok, Instagram e Facebook) o i marketplace di eBay”.

 

Quanto si può guadagnare indicativamente?

Su ogni prodotto si guadagnano percentuali che vanno dal 30% al 50%. Bisogna essere chiari: i ‘botti’, ossia i guadagni molto alti di diverse migliaia di euro al mese, sono sì possibili, e ci sono stati numerosi casi, ma bisogna essere molto bravi e comunque molto dipende anche dai periodi dell’anno. Tuttavia, impegnandosi in tempi ragionevoli, si possono ottenere entrate soddisfacenti ogni mese, soprattutto per chi ha già un lavoro e vuole arrotondare il proprio reddito”.

 

Bisogna impiegare molto tempo al giorno?

Come dicevo, il lavoro va fatto prima che il prodotto vada online, quindi se ci sono più prodotti da vendere potrebbero essere necessarie circa due ore al giorno, fino al completamento del lavoro. Il resto, poi, lo faranno i social, considerando che un prodotto può restare in rete, e quindi generare guadagno, anche per molti mesi a seguire”.

 

Ok, mi hai convinto Renzo. Voglio iniziare a lavorare con te. Cosa devo fare? Mettiamo che non ho una partita iva.

E non devi aprirla. A meno che, un giorno, inizi ad ottenere dei guadagni davvero considerevoli. Se aderisci alla piattaforma OFFLINE puoi iniziare da zero, senza investimenti nell’attività e senza aprire nulla. L’attività di vendita online sarà preceduta da un periodo di formazione, presente all’interno della piattaforma, che ti permetterà di essere pronto e muoverti in rete. Non dovrai temere di iniziare o di sbagliare perché sarai seguito e fornito di un’assistenza continua. La formazione e gli aggiornamenti, inoltre, saranno costanti”.

I pagamenti come funzionano?

A vendita avvenuta, il cliente che ha effettuato la vendita avrà una ricevuta di procacciatore occasionale mentre l’azienda verserà la ritenuta d’acconto calcolata sulla provvigione lorda. Quindi tutto in regola secondo le disposizioni di legge”.

 

Quindi ho possibilità di successo anche se non ho un’esperienza passata nel mondo del commercio?

OFFLINE è per tutti. Offre una enorme garanzia di vendita”.

 

Quando la piattaforma è iniziata a crescere nei numeri?

Soprattutto durante il periodo del Covid-19, quando lockdown e restrizioni hanno costretto le persone a guardare il web con maggiore necessità in termini di marketing e lavorativi. Da quel momento le adesioni hanno iniziato ad aumentare in maniera considerevole fino ad oggi”.

 

Hai parlato, inizialmente, di aiutare non solo i privati a guadagnare da zero, tramite la piattaforma OFFLINE, ma anche le aziende a migliorare la loro presenza online.

Si, infatti gestisco anche una agenzia di marketing. La mia mission, ripeto, è quella di rendere quante più persone consapevoli della potenza dell’online, permettendo a tutti di sfruttare questo mondo al meglio. Come agenzia offriamo servizi alle aziende quali la creazione di siti web, la gestione dei social, grafiche e video pubblicitari, videomaker, droni, tutti strumenti per vendere le pubblicità in maniera corretta e gestire l’e-commerce”.

 

Insomma, Renzo, ce ne è per tutti.

Aziende o privati, grandi o piccoli, possono mettersi in gioco sin da subito e sfruttare l’enorme potenzialità che offre il web. Chi lo desira deve solo agire, e farlo subito”.

 

Per avere maggiori informazioni e inizia a collaborare con OFFLINE:

Contatti: Tel. 3384506812. Email: info@renzodaddario.com

Sito: https://www.renzodaddario.com

Exit mobile version