Sabato 9 marzo la Diocesi di Campobasso-Bojano ha accolto il nuovo Vescovo, Mons. Biagio Colaianni, che ha presieduto la solenne cerimonia d’ingresso presso la basilica minore dell’Addolorata di Castelpetroso in presenza di diverse autorità religiose, civili, militari e una gran folla di fedeli.
Insieme agli Ordini di Malta e Santo Sepolcro, è stata invitata una rappresentanza della Delegazione per il Molise dello SMOC, formata dai cavalieri: Comm. Segretario Giuseppe D’Amico, cav. Cristian Di Paola, cav. Roberto D’Aloisio, cav. Michele Di Maio, cav. Giuseppe Di Nonno. L’inizio della Santa Messa è stato caratterizzato dal momento dei saluti dell’Arcivescovo emerito, Mons. Giancarlo Maria Bregantini, accompagnato dai suddetti cavalieri con cui si è poi soffermato a fine funzione, confermando la sua disponibilità collaborativa spirituale come Priore delegatizio Gran Croce di Grazia Ecclesiastico.
All’uscente ed al nuovo Arcivescovo sono giunte le più vive e sentite congratulazioni a nome del Gran Maestro, il principe Don Carlo di Borbone Due Sicilie e del Delegato per il Molise, duca Ettore d’Alessandro di Pescolanciano.
domenica 1 Marzo 2026 - 09:11:39 PM
News
- “Trasloca” il cantiere dell’area giochi e monta la polemica: “Pericoli per i bambini, meno posti per auto e ambulanti, rischio costi per residenti”
- Territorio ai raggi X: identificate 90 persone, proposti due fogli di via
- Tragedia in sala parto: bimba estratta senza vita, tre medici indagati
- Controlli su strada, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e sanzioni per 2mila euro
- I Negramaro il 12 giugno a Campobasso: svelati i primi protagonisti del Corpus Domini
- Nuovo assalto ai bancomat, preso di mira l’atm della Bcc a Guglionesi
- Riqualificazione professionale, decine di corsi gratuiti con il programma Gol
- Controlli su strada, identificate decine di persone | Bar sanzionato per 9mila euro








