Nei giorni 11 e 12 aprile, nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della “Giornata del Mare e Cultura Marina 2024”, il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Termoli ha ricevuto in visita, presso gli ormeggi della locale Stazione Navale, gli studenti di quattro istituti scolastici superiori della città, ospitando il primo giorno i giovani dell’ “I.I.S. G. Boccardi – U. Tiberio” e dell’ “I.I.S.S. Ettore Majorana” e il secondo quelli dell’ “I.P.S.E.O.A. Federico di Svevia” e dell’ “I.I.S.S. Alfano da Termoli”.
Gli incontri, che hanno costituito un momento di arricchimento educativo incentrato sui compiti Economico-Finanziari della Componente Aeronavale della Guardia di Finanza, unica Forza di Polizia in mare, hanno riscosso grande interesse da parte degli studenti e dei docenti accompagnatori, che hanno posto numerose domande agli equipaggi delle vedette presenti.
Particolarmente apprezzata è stata la visita a bordo delle unità navali, durante la quale i relativi Comandanti hanno illustrato i compiti e le competenze della Guardia di Finanza in mare, nonché le principali caratteristiche nautiche ed operative della flotta. Nell’occasione è stato dato ampio risalto al 250° Anniversario di fondazione del Corpo nonché esaurientemente soddisfatti i quesiti posti dai giovani desiderosi di conoscere le modalità di arruolamento nelle Fiamme Gialle.


venerdì 5 Dicembre 2025 - 10:38:40 AM
News
- Profumi rubati e occultati nel passeggino, fermate due rom
- L’Agenzia delle Entrate cerca immobili per gli Uffici di Campobasso, pubblicato avviso
- Villa De Capoa ed affidamenti sottosoglia, via libera a due nuovi regolamenti
- Eliminazione barriere architettoniche, presentato primo stralcio di interventi a Palazzo San Giorgio. A breve i lavori
- Picchiata e segregata in casa dal compagno, un familiare la controllava a vista. Arrestato 40enne
- Morto Paolo Nuvoli, ex presidente di Consiglio e Giunta regionali negli anni ’80 | I messaggi della politica
- Orsa con cucciolo inseguita e filmata da automobilista, denunciato il conducente
- Guardia di Finanza, il Luogotenente Cariche Speciali Aldo Antonucci va in pensione dopo 34 anni di onorato servizio



