Nei giorni 11 e 12 aprile, nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della “Giornata del Mare e Cultura Marina 2024”, il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Termoli ha ricevuto in visita, presso gli ormeggi della locale Stazione Navale, gli studenti di quattro istituti scolastici superiori della città, ospitando il primo giorno i giovani dell’ “I.I.S. G. Boccardi – U. Tiberio” e dell’ “I.I.S.S. Ettore Majorana” e il secondo quelli dell’ “I.P.S.E.O.A. Federico di Svevia” e dell’ “I.I.S.S. Alfano da Termoli”.
Gli incontri, che hanno costituito un momento di arricchimento educativo incentrato sui compiti Economico-Finanziari della Componente Aeronavale della Guardia di Finanza, unica Forza di Polizia in mare, hanno riscosso grande interesse da parte degli studenti e dei docenti accompagnatori, che hanno posto numerose domande agli equipaggi delle vedette presenti.
Particolarmente apprezzata è stata la visita a bordo delle unità navali, durante la quale i relativi Comandanti hanno illustrato i compiti e le competenze della Guardia di Finanza in mare, nonché le principali caratteristiche nautiche ed operative della flotta. Nell’occasione è stato dato ampio risalto al 250° Anniversario di fondazione del Corpo nonché esaurientemente soddisfatti i quesiti posti dai giovani desiderosi di conoscere le modalità di arruolamento nelle Fiamme Gialle.


				
	venerdì 31 Ottobre 2025 - 04:41:43 AM				
							
				
	News
	
				- Isernia: auto si ribalta nel centro abitato, un ferito incastrato nell’abitacolo. VIDEO
- Macbeth, Carmen, Lina Sastri e tante risate: presentata la nuova stagione del Teatro Savoia
- Aggressione vicino a un locale: Dacur per 5 giovani, attività sospesa per 7 giorni
- Serie C. Il Campobasso nel mirino della Procura Federale: deferimento per una vecchia pendenza (sanata) di 14mila euro
- Incidente sulla Statale 17, mezzo pesante fermo sulla carreggiata: traffico deviato
- Cambio di appalto, 156 dipendenti 3G rischiano trasferimento. Andreola: “Subito un tavolo prefettizio”
- Ponte di Ognissanti, a Campobasso iniziative al cimitero per garantire maggiore sicurezza e fruibilità
- Prendeva i soldi delle assicurazioni sulla vita senza versarli alla compagnia: truffati 100 clienti, intascati 5 mln in 8 anni

 
									 
					 
 
  
 
  
 
   
  