La Delegazione per il Molise del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal proprio Segretario Commendatore Giuseppe D’Amico e dai Cav. T. Tarantino, C. Di Paola, M. Di Maio, A. Varisco, L. Lepore, M. D’Amico, L. Dellegrazie, D. Di Nunno, M. Palladino, R. Sparacino, G. Di Nonno, R. D’Aloisio, A. Pica, R. Rossi e benemeriti, fra cui il Sig. G. Di Blasio, ha provveduto alla consegna di un significativo donativo di capi d’abbigliamento e scarpe al Convento Francescano della SS. Annunziata di San Giorgio del Sannio, nella persona di Padre Domenico Tirone, col quale, congiuntamente, si è organizzato il trasporto della merce fino in Gambia (Africa Occidentale), presso il villaggio “Yallal Tankonjala”.
L’operazione caritatevole, eseguita in nome di SAR il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, ha raccolto i calorosi ringraziamenti di Padre Domenico, a cui sono giunti i fraterni saluti del Delegato, duca don Ettore d’Alessandro di Pescolanciano, molto sensibile a queste attività di benevolenza verso i fratelli bisognosi.
L’arrivo dei doni in Africa, per il tramite del fratello Mike, come documentato in un emozionante video su TikTok, è stato accolto con animo gioioso dagli abitanti del villaggio, che hanno espresso evidente gratitudine e riconoscenza con sorrisi e ripetuti ringraziamenti di cuore, rendendo tangibile il motto delegatizio “Un dono per un sorriso”, anche in territori lontani, ma pur vicini nei cuori dei cavalieri molisani.
lunedì 15 Settembre 2025 - 10:08:27 PM
News
- Campobasso: auto contro scooter all’incrocio, una persona in ospedale in codice rosso
- Teatro, la struggente bellezza del Brasile a Casacalenda: in scena i Mudo Rodà
- Responsible: “Nessuna trattativa di vendita in corso”
- Parto indolore, dal 1° gennaio eseguite 100 epidurali al Cardarelli
- Asrem, Antonio Pesaturo nuovo direttore dell’Igiene degli Alimenti: oggi la nomina ufficiale
- Guardia Costiera, bilancio estate: 8 quintali di prodotto ittico sequestrato e 5 operazioni di soccorso
- Primo giorno di scuola, Forte e Maio in visita negli istituti della città. FOTO
- Venti persone intossicate dopo pranzo al ristorante, sei al Pronto Soccorso