Nel fine settimana scorso sono stati disposti diversi controlli in ambito provinciale in particolare nella Valle del Volturno e Venafro volti alla prevenzione dei reati in generale.
Sono stati sottoposti a controlli di Polizia 275 persone e 182 veicoli e sono state contestate 35 infrazioni al Codice della Strada, tra le motivazioni l’omesso utilizzo delle cinture di sicurezza, la velocità non commisurata e la mancanza della copertura assicurativa.
In particolare, nel centro abitato di Venafro, nella notte tra sabato e domenica, 33 conducenti di autovetture sono stati sottoposti a controllo con utilizzo del precursore per alcol e per 3 giovani, risultati positivi, sono stati eseguiti ulteriori accertamenti con l’etilometro. Tutti e tre sono stati sanzionati ai sensi dell’art 186/2 C.d.S., che prevede la guida in stato di ebbrezza se il tasso alcolemico nel sangue è superiore a 0,5 g/l., con ritiro immediato della patente di guida.
Recenti dati statistici rilevano come nella provincia di Isernia un numero significativo di incidenti stradali sono causati da soggetti che si mettono alla guida sotto l’effetto di alcool o droga.
giovedì 28 Agosto 2025 - 11:06:36 PM
News
- Pusher fermato alla stazione ferroviaria con un etto di cocaina, arrestato
- Rete ictus, anche il Comune di Campobasso prepara il ricorso al Tar contro il Decreto 100
- Telemedicina e sanità territoriale: nuovi modelli di assistenza in basso Molise
- Buoni pasto, via alle iscrizioni online per usufruire della mensa scolastica
- Rete ictus, commissario sanità: “Ricorso al Tar? Ci difenderemo. Nessun giudice potrà negare diritto alle cure ai molisani”
- Campobasso: inaugurato impianto sportivo polifunzionale di Fontanavecchia. “Riscatto e aggregazione”. FOTO
- Vincenzo Mario Lombardi nuovo direttore della Soprintendenza archivistica e bibliografica Abruzzo-Molise
- In macchina con mezzo etto di eroina in “pietra”, arrestato 31enne