“Auguri di cuore a tutte le mamme, colonne portanti della nostra società e delle nostre famiglie.
Ma gli auguri ovviamente non bastano, c’è bisogno di politiche intelligenti e azioni concrete, perché è oggettivamente difficile oggi, per una donna, coniugare vita privata e aspirazioni professionali. Per questo credo che l’amministrazione comunale, nel limite delle sue facoltà, dovrà fare di tutto affinché Campobasso diventi una città a misura di mamma”.
Così in una nota il candidato sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis
“Attiveremo – spiega – uno sportello reale e virtuale “SOS Mamma”, con lo scopo di fornire attività di supporto e informazioni su tutti i servizi e presenti nel Capoluogo, comprese le iniziative che la stessa amministrazione andrà ad intraprendere. Una sorta di piattaforma che fornirà contenuti utili e diventerà un punto di riferimento essenziale per tutte le madri, al di là della loro età ed occupazione”.
“Lavoreremo – aggiunge De Benedittis, in generale a un nuovo welfare attraverso tutti gli strumenti e le risorse a disposizione, con noi il Comune sarà un vero alleato delle donne”.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto