Con una nota pec inoltrata questa mattina a tutti i Comuni dell’area sisma 2018, a firma del presidente Corrado Di Niro, l’ACEM-ANCE Molise ha richiesto un report aggiornato degli immobili interessati che possiedono le condizioni previste dal recente decreto “Taglia crediti” per conservare ancora le opzioni di sconto in fattura o cessione crediti per interventi di superbonus.
Tali opportunità sono ancora riconosciute infatti se al 30 marzo 2024 risulti presentata la CILAS e, per i condomini, adottata la delibera dei lavori (o istanza per il titolo abilitativo in caso di demolizione e ricostruzione) o sia stata presentata l’istanza per la concessione dei contributi.
“Le imprese associate sono interessate a realizzare gli interventi in questione – dichiara il presidente Corrado Di Niro – ma occorre un quadro completo della situazione per poterne valutare la fattibilità e le modalità con cui operare”.
giovedì 19 Febbraio 2026 - 12:52:34 AM
News
- Il cambio pacco non porta bene a Benedetta e Maurizio ad Affari Tuoi
- Invia messaggi minatori, i Carabinieri gli sequestrato fucile detenuto illegalmente. Arrestato 55enne
- Giornata nazionale per l’epilessia, Neuromed e Aie rinnovano l’impegno per un nuovo modello di cura
- In provincia di Isernia previsti quasi 30 nuovi autovelox, i comuni interessati | Comitato Pro Trignina: “Ingiustificati e non a norma”
- Svimez: il Molise ha perso 1.300 residenti nel 2024. E ora l’esodo coinvolge anche gli anziani
- La cooperativa di comunità per lavorare, uscire dall’isolamento e costruire sviluppo: partecipato incontro a Frosolone
- Acqua in Molise, tempo di responsabilità. Le richieste delle associazioni in 4 punti chiave e appello alla partecipazione
- Chirurgia robotica al Cardarelli, interpellanza urgente. Gravina: “Capire stato di attuazione”




