Si celebra oggi, 28 luglio 2024, la quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, istituita da Papa Francesco, al fine di onorare il loro ruolo nella nostra società.
“I nostri nonni e le persone anziane rappresentano le radici e la memoria storica delle nostre comunità”, il messaggio del presidente della Regione, Francesco Roberti.
“Tutti noi ci rivolgiamo ai nonni quale aiuto indispensabile per le nostre famiglie, vivendo in una società che corre freneticamente. E i nostri nonni, custodi di saggezza ed esperienza, sempre disponibili, contribuiscono a dare una sana educazione ai nostri giovani, ricordando, con i loro racconti e aneddoti, l’importanza di certi valori, che se non sono superati lo dobbiamo grazie alla loro attenzione, sapienza e affetto che trasmettono ai nostri figli.
Il tema della quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, ricordato oggi da Papa Francesco dopo la preghiera dell’Angelus, è “Nella vecchiaia non abbandonarmi”. Il benessere e la felicità delle persone anziane sono fondamentali per il benessere della nostra società e l’attenzione della Regione Molise è massima per le politiche in favore degli anziani e dell’invecchiamento attivo.
A tutti i nonni e alle persone anziane, il mio e il nostro grazie, per aver contribuito alla crescita della nostra società e per essere, ancora oggi, pilastro indispensabile delle nostre famiglie e della nostra società!”
martedì 1 Luglio 2025 - 10:49:43 AM
News
- Nomina responsabile amministrativo, 8 Comuni dell’Ats di Campobasso ricorrono al Tar
- San Timoteo, pubblicata la graduatoria per la nomina del nuovo direttore di Chirurgia Generale
- Asrem, si è insediato a Campobasso l’Organismo di Valutazione
- Si è spento don Nicolino Pietrantonio, parroco di Nuova Cliternia. I messaggi di cordoglio
- Ricostruzione: Molise escluso da proroga Superbonus. Regione: “Già al lavoro per forme alternative di sostegno”
- Proroga Superbonus 110, Facciolla: “Molise escluso, ennesima beffa”
- ReStartApp, sei i giovani aspiranti imprenditori selezionati per l’edizione 2025
- Anziana truffata in casa, il finto carabiniere arrestato viola l’obbligo di dimora: trasferito in carcere