Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, lunedì mattina, 29 luglio, è stato a Roma, dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci.
All’importante e cordiale incontro, anche il Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Luca Brunese, quest’ultimo anche componente, in rappresentanza del Ministero della Salute, del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).
In vista del nuovo summit col Ministro Orazio Schillaci, in programma lunedì 5 agosto con la delegazione parlamentare molisana, quello di lunedì è stato il primo e interlocutorio incontro, durante il quale il presidente Francesco Roberti ha fatto il punto sullo stato dell’arte della sanità in Molise, settore per il quale l’impegno assunto è quello del riequilibrio del debito e l’uscita dal Commissariamento.
L’accento è stato posto sul lavoro portato avanti dalla Struttura Commissariale e dalla Direzione Generale della Salute della Regione Molise con il conseguente sblocco di circa 30 milioni di euro di premialità pregresse. Punto su cui Roberti sta insistendo con le strutture, affinché si raggiunga l’obiettivo dello sblocco delle premialità anche per gli anni successivi a quelli di riferimento già sbloccati e che costituiscono una boccata d’ossigeno per la sanità molisana.
“Siamo impegnati su più fronti per rimettere in ordine la sanità molisana – ha commentato Roberti. – Il Ministro Orazio Schillaci ha sposato la nostra causa e sta avendo un’apertura verso il Molise, forse, come mai non era avvenuto prima. Il lavoro è lungo, perché veniamo da anni difficilissimi per la nostra sanità, ma noi siamo convinti di essere sulla strada giusta. All’incontro ha partecipato il Rettore dell’Unimol, Luca Brunese, con cui c’è un rapporto di reciproca intesa e collaborazione. L’Università degli Studi del Molise è un pilastro importante per il lavoro che stiamo portando avanti per la sanità regionale e il prof. Luca Brunese si sta dimostrando professionista legato al Molise, nonché uomo delle istituzioni”.
sabato 1 Novembre 2025 - 02:02:19 AM
News
- Su e Giù, prima regola: correre insieme. Presentata la 52esima edizione
- Spostamento del centro ‘Cielo e Terra’: Di Santo a Trivento per una soluzione idonea
- Vittime di San Giuliano di Puglia, commemorazione presso la Scuola di Polizia “Rivera”
- Anniversario crollo “Jovine”, Roberti: “Regione non dimentica. Nel 2026 ricostruzione conclusa”
- Terremoto San Giuliano, 23 anni fa il crollo della “Jovine”. Il ricordo dei 27 Angeli e della loro maestra
- Campobasso, restaurato uno dei due antichi lampioni davanti Villa De Capoa
- Pullman elettrici, Vigili del fuoco “formati” per intervenire in sicurezza
- Carta ‘Dedicata a Te’, a Termoli 676 beneficiari



