Nell’ambito del bando emanato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per la selezione di operatori e operatrici da impiegare in programmi di Servizio Civile Ambientale, quest’anno sarà possibile candidarsi per il progetto “La sorgente del bosco”, promosso dalla Fondazione Amesci insieme con Arteteca Molise APS.
Si cercano cinque giovani (18/28 anni) che presteranno servizio per un anno presso la sede di Arteteca Molise in agro di Guardiaregia, tra torrenti, boschi e campagna, che desiderino contrastare la perdita della biodiversità locale e favorire una maggiore consapevolezza del tema suscitando l’impegno alla tutela dell’ambiente.
Gli operatori e le operatrici ricopriranno un ruolo di supporto nell’organizzazione ed esecuzione delle azioni di monitoraggio delle zone boschive, campi e coltivazioni; saranno coinvolti in percorsi di educazione ambientale e di educazione allo sviluppo sostenibile rivolte alla popolazione e alle scuole; si occuperanno di attività agricole di cura del giardino conservativo e della creazione di un “lotto boschivo associativo”.
Sul sito della Fondazione Amesci è possibile prendere visione del bando: urly.it/3106za.
Per l’invio della domanda sarà necessario essere in possesso delle credenziali SPID e quindi procedere alla trasmissione adoperando unicamente la piattaforma DOL (domanda online) raggiungibile al seguente link: domandaonline.serviziocivile.it
Il termine per candidarsi è alle ore 14.00 del 26 settembre 2024.
martedì 8 Luglio 2025 - 04:35:05 PM
News
- Basso Molise nella morsa degli incendi: tre vasti roghi in aree rurali e vicino alle abitazioni. FOTO E VIDEO
- Isernia, ok a impianto fotovoltaico sulla tribuna dello stadio “Lancellotta”. Luci a led al palazzetto dello sport
- Osaka, il Molise celebra la Festa delle stelle e dei desideri al Padiglione Italia. VIDEO
- Raccomandazioni internazionali per distinguere i parkinsonismi atipici: il ruolo strategico della neurofisiologia clinica
- Governance Poll: crolla Roberti, è ultimo al 44% | In leggero calo i sindaci di Campobasso e Isernia
- Il Perosi di Campobasso debutta ad Osaka, D’Addona: “Una grande emozione”. VIDEO
- Riparazione condotta, sospensione idrica a Campomarino e Portocannone. Martedì via l’acqua in tre comuni
- Cala la disponibilità idrica del Molise, Ispra: -63% nel 2024 rispetto a medie annue di lungo periodo