Nel 2025 Cristiano De André si esibirà in concerto in tutta Italia con “De André canta De André nei teatri”, un omaggio al padre Fabrizio e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali. Il tour partirà il prossimo 8 marzo dall’Auditorium di Isernia. I biglietti per assistere al concerto saranno disponibili dalle 14 di domani 22 ottobre su Ciaotickets, Ticketone e Ticketmaster.
Il progetto “De André canta De André” si arricchisce così di un nuovo tassello, dopo il successo dei quattro album “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e “De André canta De André – Vol. 3” (2017) e “De André canta De André – Storia di un impiegato” (2023) e dopo vari tour sold out dedicati ognuno a una parte del repertorio di Fabrizio.
Con questo tour teatrale, Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, porterà sul palco il meglio del repertorio finora affrontato, accompagnato dagli insperabili musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere torna Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti. Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino, accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio.
Dopo il debutto di Isernia il tour proseguirà per tutta la primavera nei teatri delle di tutta Italia.
venerdì 22 Maggio 2026 - 10:06:33 AM
News
- Un premio alla carriera, sabato la V edizione
- Rendiconto 2025, la giunta regionale presenta la proposta di legge
- Guglionesi, il busto reliquiario di Sant’Adamo benedetto da papa Leone XIV a 140 anni dalla realizzazione
- Fratelli scomparsi in un incidente, venerdì 22 maggio funerali e lutto cittadino per Simone e Alessio
- Donati due quadri di Charlie Hebdo all’Ordine dei Giornalisti del Molise
- L’architettura di Bojano trionfa in Campidoglio, lo studio De Luca-Rodelli-Finocchi vince il Premio Templum 2026
- Obesità, nei Paesi ricchi la crescita rallenta. Neuromed: cambia la geografia globale del fenomeno
- Grande cinema in Molise, Licursi: “Una nuova stagione culturale e turistica per il territorio”




