Con 249 punti la società Vanessa Nuoto Smile di Benevento si è aggiudicata la quattordicesima edizione del trofeo Emmedue, il meeting nazionale di nuoto di scena sabato 8 e domenica 9 marzo nella piscina del Centro Sportivo M2 di Campodipietra.
Sul secondo gradino del podio è salita la squadra di casa della Emmedue con 173 punti, terza il Park Club Alatri a quota 165 punti.
Il Dream Team Salerno si è aggiudicato il Trofeo riservato alla categoria Esordienti con 319 punti, precedendo in classifica generale il Circolo Canottieri Aniene distaccato di soli 52 punti, terza la Primavera Campus Aprilia con 180 punti.
La migliore prestazione Assoluta femminile è stata ottenuta da Maria Rita Pignatiello (Circolo Canottieri Aniene), che ha nuotato i 100 farfalla in 59”74.
Al maschile il migliore è stato Alessio Mustaccioli (Sport 2000 Lucera) che ha chiuso i 100 stile libero in 50”01.
Tra gli esordienti la migliore prestazione femminile è stata quella di Elisa Romagnoli (Primavera Campus Aprilia) che ha fermato il crono nel 200 stile libero in 2’15”23.
La migliore prestazione maschile esordienti è stata quella di Raffaele De Matteo (Dhea Sport) che negli 800 metri ha ottenuto il crono di 9’26”48.
Sono state quattro le sessioni di gara che hanno visto impegnati nella piscina del Centro Sportivo M2 355 atleti in rappresentanza di 33 sodalizi provenienti da tutta Italia con 1503 presenze gare.

domenica 9 Novembre 2025 - 09:33:07 AM
News
- Si scaglia contro l’auto dei Carabinieri, arrestato 32enne
- Scontro auto-furgone sulla Statale 16, due persone in ospedale
- Serie C. Campobasso sprecone, la Samb “ringrazia”: 1-1 al Molinari. VIDEO
- Addio a Valentino Polo, il barbiere di tutti dal sorriso sincero
- Quarta al campionato europeo di kickboxing Wako, premiata l’atleta molisana Chiara Tavani
- Centro di accoglienza aperto vicino due scuole, a Vinchiaturo polemiche e preoccupazione tra i genitori
- Nuove sfide per l’ambiente e per l’inclusione sociale, il Molise ad Andong all’Assemblea Generale del WHCN
- Azione universitaria, delegazione Unimol in visita alla Camera dei Deputati



