Nella giornata di mercoledì 12 marzo l’Istituto “Petrone” di Campobasso ha preso parte, a Firenze, alla manifestazione Didacta con il seminario “Didattica da… Fuoriclasse: da scuola a paesaggio didattico”. All’annuale appuntamento formativo hanno partecipato non soltanto studenti e docenti, ma anche migliaia di visitatori. E’ stata una giornata da incorniciare per la scuola molisana, sia per il grande riscontro ottenuto sia per il plauso del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. “Didattica… da Fuoriclasse” comporta una rottura degli schemi classici del fare scuola, ricercando, invece, innovazione ed emozione.
Il seminario è stato tenuto dal dirigente scolastico, Giuseppe Natilli, e dalla responsabile scientifica della sperimentazione, prof.ssa Paola Pinelli, secondo la quale l’iniziativa stimola ad un modo di fare scuola coinvolgente ed emozionante. Per Natilli tale esperienza genera un modo di fare scuola accattivante, che stimola le nuove generazioni a diventare cittadini attivi, creativi e consapevoli.
SM
martedì 15 Luglio 2025 - 12:46:13 AM
News
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone