Nell’ambito dei Livelli Essenziali di Assistenza, l’Azienda Sanitaria Regionale e la Regione Molise continuano a promuovere il programma di prevenzione secondaria della neoplasia della mammella, che riguarda le donne residenti in Molise tra i 50 ed i 69 anni, che non abbiano già effettuato una mammografia all’interno del programma di screening regionale negli ultimi 24 mesi.
Questa volta, il camper munito della necessaria apparecchiatura si trova ad Isernia:
– fino al 16 aprile, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 presso l’ospedale Veneziale di Isernia con ubicazione del mammografo nei pressi dell’ingresso del Pronto Soccorso
Dunque, le donne con i requisiti per accedere agli screening, che abbiano ricevuto l’invito ad effettuare l’esame potranno recarsi nel centro indicato. Tuttavia anche chi non sia stato raggiunto da alcuna comunicazione e negli ultimi due anni non abbia effettuato il controllo, potrà raggiungere la postazione mobile per usufruire della prestazione.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero del call center 0874 1866000 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00 oppure scrivere una mail all’indirizzo screening.oncologici@asrem.molise.it o contattare i numeri di telefono 0874 409160 – 0874409449 – 0874409249 dal lunedì al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 12.00
martedì 3 Novembre 2026 - 05:57:05 PM
News
- Affitti, in Molise canoni in crescita dell’1,8%. A Campobasso aumento del 6,2%
- Rinvenimento di armi e principio di incendio, esercitazione complessa coordinata dalla Capitaneria di Porto
- Parkinson, ricerca Neuromed: sistema immunitario più attivo in pazienti con alterazioni tipiche dell’Alzheimer
- La Scuola di Polizia “Giulio Rivera” ricorda le vittime di San Giuliano di Puglia e i caduti in Bosnia Erzegovina
- Carta “Dedicata a te” 2026, pubblicata la graduatoria dei beneficiari
- La Finanza “rovina” la festa di Halloween in due locali, sorpresi 7 lavoratori in nero
- Il 14 novembre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: in Molise 1.000 volontari in 90 punti vendita
- Venafro, Fabio Iannucci entra nella Giunta esecutiva delle Città dell’Olio




