Nella mattinata odierna, presso la Caserma “Guardia Giuseppe Iaconelli”, sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Venafro, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Franco Tuosto, del quadro Ufficiali del Comando provinciale di Isernia, dei familiari e di un’aliquota del personale in servizio, al cospetto del Tricolore, 3 militari promossi al grado superiore rispettivamente di Ispettore e Sovrintendente, già tutti in forza ai Reparti dipendenti della provincia pentra, nonché 5 neo Finanzieri che hanno recentemente concluso il periodo di formazione presso i Reparti d’Istruzione, hanno prestato giuramento individuale di fedeltà alla Repubblica Italiana.
Un atto solenne con il quale i militari hanno manifestato il loro impegno nell’adempimento, con disciplina ed onore, di tutti i doveri derivanti dallo status di militare.
Nel corso della semplice, ma intensa cerimonia, che ha comunque rappresentato un momento particolarmente solenne e toccante, il Colonnello Tuosto ha inteso rimarcare il profondo significato dei doveri e dei valori contemplati nella formula di giuramento da intendersi non in termini meramente formali, ma di conferma degli impegni assunti, quale imprescindibile fedeltà alla Repubblica e alle sue leggi.
A termine dell’evento, il Comandante Provinciale ha rivolto un saluto ai familiari intervenuti, formulando ai giurandi i migliori auspici per il prosieguo della carriera, esortandoli a svolgere sempre i loro compiti con lealtà e dedizione.

venerdì 12 Dicembre 2025 - 12:59:42 PM
News
- Automotive, Roberti e Di Lucente incontrano il Ceo di Stellantis Enlarged Europe: “Termoli non chiude”
- Feltri in Molise, Arcigay contro la premiazione: “Da lui dichiarazioni sessiste e contro Lgbt”
- Quando Feltri veniva in Molise a trovare la zia | Venerdì premiazione giornalista a Termoli
- La Molise Film Commission ha il suo Statuto. “Anche noi presto tra le grandi produzioni cinematografiche”
- Cinema a scuola con Paese Mio, si parte con due giornate formative
- Programma ‘Promozione Molise’, entro il 17 dicembre le adesioni da parte delle aziende agricole
- Avventore molesto, guida in stato di ebbrezza e false generalità: una sanzione e due denunce
- Nada in concerto al Teatro Savoia al “sorgere” del nuovo anno, da oggi via alla prevendita



