LILT Campobasso, Runners Termoli e Avis Termoli insieme per promuovere l’attività fisica per uno stile di vita sano e come principio base della prevenzione oncologica.
L’appuntamento è venerdì 25 aprile alle ore 10 in piazza Sant’Antonio con la partenza della corsa non competitiva di 7 km “Nel cuore di Termoli”. Con il patrocinio della Regione Molise e del Comune di Termoli l’appuntamento di fine aprile, arrivato alla sua undicesima edizione, apre a chiunque voglia partecipare anche con una passeggiata a piedi o in bici, proprio al fine di promuovere lo sport e il movimento come fondamento per ridurre il rischio di malattie cardio-vascolari e di tumori.
Praticare regolarmente attività fisica aiuta a mantenere il peso sotto controllo, protegge il cuore e previene l’insorgenza di diversi tumori. Promuovere l’esercizio fisico a tutte le età è un’azione mirata di prevenzione su cui la LILT Campobasso lavora da anni e che trova sempre grande collaborazione di associazioni territoriali e grande partecipazione della comunità.
Le iscrizioni sono aperte tramite mail all’indirizzo runnerstermoli@virgilio.it o la mattina stessa presso il gazebo predisposto con un contributo di 3 euro. A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara.
lunedì 1 Dicembre 2025 - 08:05:19 PM
News
- Affido minori, associazioni incontrano i vertici del Consiglio regionale. Le richieste: elenco famiglie disponibili e legge regionale
- Sport e salute, al Neuromed conferito il Premio “Andrea Fortunato” ai migliori promotori
- Comportamenti “sospetti” in treno o in stazione, l’app YouPol della Polizia di Stato si aggiorna per i viaggiatori
- Gravina: “Il silenzio e l’immobilismo del Governo stanno regalando la Gigafactory di Termoli ad altri Paesi”
- Assemblea Noi Moderati, Cofelice a Roma: “Abbiamo costruito un Paese più credibile”
- Fermato vicino alla Cattedrale con 9 dosi di coca pronte allo spaccio, denuncia e revoca del permesso di soggiorno
- Realizzata la 29esima edizione del Calendario dei Misteri
- Premiazione 50&Più, Natilli: “Le piccole attività possono salvare il Molise”



