LILT Campobasso, Runners Termoli e Avis Termoli insieme per promuovere l’attività fisica per uno stile di vita sano e come principio base della prevenzione oncologica.
L’appuntamento è venerdì 25 aprile alle ore 10 in piazza Sant’Antonio con la partenza della corsa non competitiva di 7 km “Nel cuore di Termoli”. Con il patrocinio della Regione Molise e del Comune di Termoli l’appuntamento di fine aprile, arrivato alla sua undicesima edizione, apre a chiunque voglia partecipare anche con una passeggiata a piedi o in bici, proprio al fine di promuovere lo sport e il movimento come fondamento per ridurre il rischio di malattie cardio-vascolari e di tumori.
Praticare regolarmente attività fisica aiuta a mantenere il peso sotto controllo, protegge il cuore e previene l’insorgenza di diversi tumori. Promuovere l’esercizio fisico a tutte le età è un’azione mirata di prevenzione su cui la LILT Campobasso lavora da anni e che trova sempre grande collaborazione di associazioni territoriali e grande partecipazione della comunità.
Le iscrizioni sono aperte tramite mail all’indirizzo runnerstermoli@virgilio.it o la mattina stessa presso il gazebo predisposto con un contributo di 3 euro. A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara.
mercoledì 17 Settembre 2025 - 01:12:42 PM
News
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”
- Vertenza Atm, stipendi agosto non pagati. Sindacati: “Regione convochi tavolo o sarà di nuovo sciopero”
- Gioia a Termoli: è tra le quattro finaliste per essere Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2027
- Itinerari organistici, a Castelpetroso il concerto dedicato a Monsignor De Filippo
- Magnolia, Mimmo Sabatelli centra l’Oscar Lbf come miglior coach
- Emergenza a Gaza, Milan Club Castel del Giudice devolve ricavato torneo a Medici Senza Frontiere
- Cittadini informati in tempo rale, il Comune di Isernia apre il nuovo canale WhatsApp
- Trovato senza vita nei locali del negozio, la denuncia dei sindacati: “Grave riaprire attività il giorno dopo”