LILT Campobasso, Runners Termoli e Avis Termoli insieme per promuovere l’attività fisica per uno stile di vita sano e come principio base della prevenzione oncologica.
L’appuntamento è venerdì 25 aprile alle ore 10 in piazza Sant’Antonio con la partenza della corsa non competitiva di 7 km “Nel cuore di Termoli”. Con il patrocinio della Regione Molise e del Comune di Termoli l’appuntamento di fine aprile, arrivato alla sua undicesima edizione, apre a chiunque voglia partecipare anche con una passeggiata a piedi o in bici, proprio al fine di promuovere lo sport e il movimento come fondamento per ridurre il rischio di malattie cardio-vascolari e di tumori.
Praticare regolarmente attività fisica aiuta a mantenere il peso sotto controllo, protegge il cuore e previene l’insorgenza di diversi tumori. Promuovere l’esercizio fisico a tutte le età è un’azione mirata di prevenzione su cui la LILT Campobasso lavora da anni e che trova sempre grande collaborazione di associazioni territoriali e grande partecipazione della comunità.
Le iscrizioni sono aperte tramite mail all’indirizzo runnerstermoli@virgilio.it o la mattina stessa presso il gazebo predisposto con un contributo di 3 euro. A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara.
lunedì 10 Novembre 2025 - 06:20:58 PM
News
- Alta formazione, il Conservatorio Perosi protagonista a Salisburgo
- Castel del Giudice nella Guida di Repubblica “Piccoli Borghi d’Italia”, in edicola dal 15 novembre
- Oggetti contro i Carabinieri per tentare di seminarli: malviventi in fuga, recuperata auto rubata
- Sanità e Legge di Bilancio, Gravina: “Il Governo smetta di tagliare e riconosca i bisogni reali dei territori”
- Spike Devils, capolavoro contro Gioia del Colle: tris rossoblù e vetta confermata
- Prova di sostanza della Magnolia, successo in casa della Dinamo Sassari
- Dall’incontro con gli studenti all’inaugurazione dell’ambulatorio solidale, presentata la Settimana del Povero
- Fise Molise, il campione olimpionico Arnaldo Bologni chiude il programma 2025 con due giorni di stage



