Una disavventura con lieto fine, quella che si è verificata nella mattina di sabato 3 maggio per un cane meticcio di piccola taglia che si era smarrito lungo la Fondovalle del Biferno.
Intorno alle 9 del mattino, nel territorio del comune di Lucito, gli operatori della Polizia Stradale del Distaccamento di Termoli nel transitare sulla SS 647, una delle principali arterie molisane percorsa tutti i giorni da centinaia di auto e mezzi pesanti, hanno notato un cagnolino vagare impaurito sul ciglio della carreggiata, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli automobilisti in transito.
I poliziotti hanno subito rallentato il traffico e messo in sicurezza l’area, riuscendo ad avvicinarsi all’animale per metterlo in salvo. Il cagnolino, è apparso disorientato ma in buone condizioni.
Così dopo averlo rifocillato e tranquillizzato, il cucciolo è stato affidato alle cure del servizio veterinario dell’ASREM e poi condotto presso il canile municipale, dove verrà rintracciato il proprietario tramite il microchip.
martedì 18 Novembre 2025 - 09:02:49 PM
News
- Sanità del futuro, nuovo sistema di chirurgia robotica ‘da Vinci Xi’ al Cardarelli
- Sport invernali, Prato Gentile riconosciuto Centro Federale FISI per skiroll e sci di fondo
- Orientamento formativo e professionale, inaugurato OrientaMolì. FOTO
- Transgender Day of Remembrance, giovedì corteo commemorativo a Campobasso
- “Molise in dieci tappe lungo i tratturi”, Cofelice su articolo del Sole 24 Ore: “Possiamo crescere con il turismo”
- Responsible, i sindacati scrivono a Roberti: “La Regione rispetti gli impegni, i lavoratori non possono più attendere”
- Ai domiciliari in attesa di giudizio si fa “pizzicare” più volte fuori casa, 30enne trasferito in carcere
- Operaio 35enne schiacciato da automezzo, in ospedale in gravi condizioni



