In data odierna alle 13 circa a seguito di segnalazione pervenuta alla sala operativa 115 da parte di una squadra di una azienda telefonica, i Vigili del Fuoco di Campobasso con il distaccamento di Termoli sono intervenuti sulla SS87 in territorio di Portocannone per recuperare un istrice caduto all’interno di un pozzetto di derivazione della fibra dove erano previsti dei lavori di ripristino.
Con l’impiego di una scala a ganci, normalmente utilizzata per scalare gli edifici dall’esterno utilizzando i balconi, le finestre o altri appigli come punto di aggancio, facente parte del caricamento dell’APS (autopompaserbatoio) dei Vigili del Fuoco, in totale sicurezza e senza alcuna conseguenza per l’animale, la squadra intervenuta ha dato modo all’istrice di uscire dal pozzetto e successivamente di allontanarsi nella campagna circostante.
martedì 16 Dicembre 2025 - 12:36:11 AM
News
- L’impatto delle leggi italiane sul gioco d’azzardo sui casinò mobili
- Palazzo D’Aimmo, passa a maggioranza la variazione di bilancio 2025-2027
- Riprogrammate le risorse Covid: 8 mln divisi tra ospedali, pmi e turismo
- Enti locali, presentate le proposte per un Piano Casa nazionale
- Violenza, molestie e discriminazione: all’Unimol presentato progetto di formazione e ricerca E.S.S.E.R.C.I. VIDEO
- Momenti di sdegno in piazza: parte il brano “Faccetta nera” vicino pista di pattinaggio. Gestore: “Mi scuso, evento non voluto”
- Lavori pubblici: nuovo regolamento per gli affidamenti sotto soglia, ok unanime a Palazzo San Giorgio
- Zootecnia, pubblicato bando per l’acquisto di riproduttori e fattrici



