Il sindaco di Termoli Nicola Balice, insieme all’assessore ai Trasporti Enrico Miele e al dirigente Ulisse Fabbricatore, ha incontrato in mattinata il segretario provinciale di UilTrasporti Nicola Scafa e una delegazione di lavoratori a seguito del presidio che gli stessi hanno tenuto nei pressi del Municipio in Piazza Sant’Antonio.
A distanza di un mese i dipendenti della Gtm sono tornati a chiedere chiarezza rispetto a tematiche che riguardano i mezzi di trasporto urbano, la sicurezza a bordo e l’adeguamento contrattuale con i relativi ristori economici. Già nello scorso mese di aprile il primo cittadino si era fatto interlocutore della questione che sarà nuovamente sottoposta ai gestori del servizio di trasporto urbano nei prossimi giorni.
“E’ una situazione – ha detto il sindaco di Termoli Nicola Balice – che abbiamo ereditato e non dalla precedente amministrazione. È da lungo tempo che sussiste, chiaramente dobbiamo risolverla soprattutto per tutelare i lavoratori. Ho voluto ribadirlo oggi ai diretti interessati con estrema fermezza. I lavoratori sono la priorità insieme ai servizi per la città di Termoli che devono solo migliorare. L’interlocuzione da parte nostra con l’azienda può andare solamente in questa direzione. I lavoratori sono stati chiari, perentori ma anche costruttivi. Così come lo siamo stati anche noi. Basta remare tutti nella stessa direzione. Se lo facciamo, spero si possa scongiurare qualsiasi tipo di disservizio. Capisco però che i lavoratori vivono da troppo tempo questa situazione, da parte nostra però saranno compiuti tutti i passi necessari per cercare di tutelarli, così come a quel punto tuteleremo anche Termoli e i termolesi”.
lunedì 14 Luglio 2025 - 03:07:26 AM
News
- “Chi dona sangue, dona vita”: l’iniziativa promossa nella scuola di polizia “Rivera”
- Poste, presentato il progetto colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici nei comuni molisani
- Siccità, Coldiretti: “Bene il via libera della Ue ai finanziamenti per la gestione idrica”
- Lavoro sommerso, Confcommercio Molise: condivisione con attività di vigilanza Inl 2025
- Quote generazionali nelle istituzioni, si apre il confronto in Molise. In cantiere una legge condivisa
- Si perdono lungo un sentiero impervio sul Matese, salvati 4 ragazzi. VIDEO
- Alta Marea Festival svela il suo “quadro vivente” al porto di Termoli: le nuove “Prospettive” al centro della 5a edizione
- Paura in una palazzina: prende fuoco quadro elettrico, intervento tempestivo del 115. FOTO