È stato definito il programma dell’evento in calendario per sabato 7 e domenica 8 giugno 2025, in occasione della manifestazione nazionale “Appuntamento in Giardino”, promossa dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia.
Sabato 7 giugno, alle ore 11:00, si terrà la cerimonia di inaugurazione della Villa con il taglio del nastro, a conclusione dei lavori di riqualificazione realizzati nell’ambito del PNRR, per la valorizzazione dei giardini storici italiani.
A seguire, aprirà ufficialmente la nuova struttura Out Park, realizzata presso il parco giochi inclusivo Paul Harris, situato all’interno della Villa. Alle ore 12:00 seguirà un momento di intrattenimento musicale con il sassofonista Jerry Figliola.
Nel pomeriggio, si terranno due visite guidate, previste alle ore 17:00 e 18:30, per illustrare nel dettaglio gli interventi di riqualificazione effettuati.
Alle ore 19:30, presso la nuova struttura Out Park, si svolgerà il concerto dal vivo della band inclusiva “Gli Amici di Damiano”.
Domenica 8 giugno sarà interamente dedicata a un nuovo ciclo di visite guidate, con partenze programmate alle ore 10:30, 12:00, 17:00 e 18:30.
Inoltre, presso l’Out Park, a partire dalle 12.00, dj set con Charles Papà.
In serata, alle ore 21:00, si terrà il concerto conclusivo per il cinquantesimo anniversario dei Musicanti del Piccolo Borgo, storica formazione di musica popolare, che si esibirà per la prima volta in città.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per partecipare alle visite guidate è richiesta la prenotazione tramite l’apposito form messo a disposizione dall’amministrazione, al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfOC6f7bH2kSfr_entCj6mvv6MHZcTprboEvG9OJsi3vzNi9A/viewform?usp=sharing&ouid=117653747886543574896
L’accesso alla Villa sarà consentito esclusivamente da Piazza Falcone e Borsellino, mentre l’ingresso da Piazza della Vittoria resterà interdetto per alcune settimane, in attesa di ulteriori lavori di consolidamento del muro perimetrale.
venerdì 19 Settembre 2025 - 12:56:12 PM
News
- In viaggio con l’hashish, denunciato per spaccio di stupefacenti
- Si allontana da struttura assistenziale, donna di 51 anni rintracciata dai Vigili del Fuoco
- Cgil, il 19 settembre sciopero e presidio per Gaza a Campobasso
- Scontro in via Colle delle Api, un veicolo finisce nelle vegetazione. Feriti e traffico in tilt
- Aggressione al terminal bus, autista di pullman preso a calci e pugni dopo aver chiesto l’esibizione del biglietto
- Gigafactory Termoli, Gravina: “La Commissione europea conferma, è lo Stato italiano a dover decidere”
- Ance, nuovo contratto integrativo regionale: imprenditori a confronto
- Molestie, strattonamenti e stalking ai danni dell’ex compagna: divieto di avvicinamento per un 50enne