È stato definito il programma dell’evento in calendario per sabato 7 e domenica 8 giugno 2025, in occasione della manifestazione nazionale “Appuntamento in Giardino”, promossa dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia.
Sabato 7 giugno, alle ore 11:00, si terrà la cerimonia di inaugurazione della Villa con il taglio del nastro, a conclusione dei lavori di riqualificazione realizzati nell’ambito del PNRR, per la valorizzazione dei giardini storici italiani.
A seguire, aprirà ufficialmente la nuova struttura Out Park, realizzata presso il parco giochi inclusivo Paul Harris, situato all’interno della Villa. Alle ore 12:00 seguirà un momento di intrattenimento musicale con il sassofonista Jerry Figliola.
Nel pomeriggio, si terranno due visite guidate, previste alle ore 17:00 e 18:30, per illustrare nel dettaglio gli interventi di riqualificazione effettuati.
Alle ore 19:30, presso la nuova struttura Out Park, si svolgerà il concerto dal vivo della band inclusiva “Gli Amici di Damiano”.
Domenica 8 giugno sarà interamente dedicata a un nuovo ciclo di visite guidate, con partenze programmate alle ore 10:30, 12:00, 17:00 e 18:30.
Inoltre, presso l’Out Park, a partire dalle 12.00, dj set con Charles Papà.
In serata, alle ore 21:00, si terrà il concerto conclusivo per il cinquantesimo anniversario dei Musicanti del Piccolo Borgo, storica formazione di musica popolare, che si esibirà per la prima volta in città.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per partecipare alle visite guidate è richiesta la prenotazione tramite l’apposito form messo a disposizione dall’amministrazione, al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfOC6f7bH2kSfr_entCj6mvv6MHZcTprboEvG9OJsi3vzNi9A/viewform?usp=sharing&ouid=117653747886543574896
L’accesso alla Villa sarà consentito esclusivamente da Piazza Falcone e Borsellino, mentre l’ingresso da Piazza della Vittoria resterà interdetto per alcune settimane, in attesa di ulteriori lavori di consolidamento del muro perimetrale.
mercoledì 11 Febbraio 2026 - 05:02:53 PM
News
- Prevenzione a San Valentino, screening oncologici gratuiti. “Il più grande gesto d’amore è prendersi cura di sè”
- Open day al Cardarelli, le porte della Maternità aprono ai futuri genitori
- Asini impantanati in un terreno paludoso, salvati dai Vigili del Fuoco
- Violenza sessuale, il Molise in piazza contro il DDL Bongiorno: manifestazione a Campobasso il 15 febbraio
- Partono le Giornate di Raccolta del Farmaco: in Molise 21 punti per le donazioni. Ecco a chi saranno destinate
- Le problematiche dell’edilizia sul tavolo parlamentare: Ance incontra i rappresentanti del Molise
- Mobilitazione nazionale 100x100gaza, anche a Campobasso promossa raccolta fondi
- Tramandare la memoria nelle piccole comunità, Sant’Elena Sannita celebra il Giorno del Ricordo




