Si è svolta oggi, giovedì 5 giugno, l’inaugurazione alle ore 12.30 della nuova rotonda sulla Fondovalle del Tappino SS 645 in territorio di Pietracatella, zona industriale. Presenti l’ing. Cicero, direttore Anas Molise, i tecnici ANAS Molise, il sindaco e la ditta realizzatrice. Ha partecipato anche il parroco don Stefano Fracassi per la benedizione.
La nuova rotonda, con un design innovativo a maggiore visibilità, rappresenta un’opera di fondamentale importanza per la percorrenza in sicurezza della SS 645 e per l’immissione nella SS 212 che porta a Pietracatella, e che continua fino alla SS 87.
Un’opera strategica che si va a collocare nell’impegno profuso da ANAS per la gestione della SS 645, dalla manutenzione stradale, alla gestione della frana di Pietracatella, fino alla realizzazione del golfo di fermata per autobus, contiguo alla rotonda. Un intervento di fondamentale importanza. Soddisfatto il Sindaco Tomassone.
“La rotonda è frutto di un lavoro sinergico e congiunto portato avanti da ANAS in collaborazione con questo comune. L’opera mette quindi in sicurezza il bivio con la SS 212 per Pietracatella e rende tutta l’area ancora più sicura anche grazie all’illuminazione notturna.” dichiara Antonio Tomassone, sindaco di Pietracatella. “Un grande ringraziamento ad ANAS Molise a partire dal direttore generale Marasco, ai tecnici ed ai manutentori, oltre che alla ditta realizzatrice, per questo ulteriore passo in avanti per rendere più sicura ed efficiente la percorrenza stradale della SS 645.”.
giovedì 7 Agosto 2025 - 07:25:47 PM
News
- Incentivi economici per spostarsi a Sesto Campano, adesione da prime quattro famiglie
- Nuova ondata di calore, da sabato temperature oltre i 30 gradi
- West Nile, a Isernia due interventi al mese di disinfestazione “Pronti ad intensificare misure se necessario”
- La Regione acquista la sede del Centro per l’Impiego, sarà polo istituzionale e amministrativo
- Presentato l’Agosto Bojanese: Max Gazzè e Simona Boo (99 Posse) tra i protagonisti
- Differenziata, a settembre il Punto di Raccolta Assistito a Vazzieri. Sea: più manutenzione di strade e verde pubblico
- Sisma 2018, Di Niro (Ance): “Bene i 37 mln annunciati. Ora si proroghi termine per ricostruzione post terremoto 2002”
- Lavoratori a rischio licenziamento, prorogato al 31 agosto il contratto tra Responsible e società di pulizie e ristorazione