“E’ stato un mese intenso caratterizzato da assemblee sui posti di lavoro, nelle piazze e nei luoghi di socializzazione”: è quanto dichiarato dal segretario della CGIL Molise Paolo De Socio in vista delle consultazioni popolari per il referendum su lavoro e cittadinanza previste domenica 8 e lunedì 9 giugno.
“Con oltre 300 iniziative siamo riusciti a parlare con migliaia di persone che erano all’oscuro delle tematiche che caratterizzano i referendum del prossimo 8 e 9 giugno. Abbiamo rilanciato una discussione che ha avuto come unica pecca la mancanza di confronto perché in Molise, nessuno ha avuto argomenti da portare contro le tematiche proposte se è vero come è vero che non son stati costituiti nemmeno i comitati locali per il NO”.
Le associazioni e i partiti che si sono invece palesemente schierati per il SI sottolineano con soddisfazione la voglia di partecipazione che è stata percepita nel corso dei diversi incontri e evidenziano che l’esperienza maturata può essere viatico ed esempio anche per la costituzione di una comunità competente che sia di supporto alla discussione e alle scelte politiche che caratterizzano importanti partite che si giocheranno in Regione nel prossimo futuro.
Appuntamento quindi per domani alle ore 18.30 a Termoli per lanciare l’ultimo appello per la partecipazione al voto consapevole e democratico dell’8 e 9 giugno.
domenica 1 Febbraio 2026 - 01:52:08 PM
News
- Termoli Musica, 5 appuntamenti: presentata la XXII edizione
- Conservatori, la presidente del “Perosi” D’Addona eletta nel Direttivo nazionale
- Serie C. Il Campobasso va sotto, ribalta e rischia nel finale: con il Pontedera finisce 3-2. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso va sotto, ribalta e rischia nel finale: con il Pontedera finisce 3-2. VIDEO
- Il Castello Monforte riapre tra musica e sbandieratori. Partono le visite guidate. FOTO
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali




