La Polizia di Stato di Isernia ha fermato due cittadini georgiani, irregolari sul territorio nazionale, sorpresi a progettare furti presso un noto centro commerciale del capoluogo pentro.
In particolare, personale della “Squadra Volanti”, allertato dalla vigilanza del centro commerciale che aveva visto dei soggetti aggirarsi sul posto con fare sospetto, è intervenuto prontamente e ha identificato i due individui, uno dei quali, nel tentativo di sottrarsi ai controlli, ha cercato di allontanarsi e di disfarsi di un borsello a tracolla con doppio fondo e schermato, presumibilmente utilizzato per eludere i dispositivi antitaccheggio. Inoltre, i due soggetti sono risultati intestatari di un’autovettura a noleggio, la cui targa è stata modificata ad arte con del nastro adesivo.
Dopo gli accertamenti di rito, ai due cittadini stranieri, gravati da numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio e risultati privi di permesso di soggiorno, è stato notificato il provvedimento di allontanamento del Questore con divieto di ritorno per tre anni. Entrambi i soggetti sono stati accompagnati presso il Centro per il Rimpatrio in attesa della successiva espulsione.
mercoledì 23 Luglio 2025 - 11:24:49 AM
News
- Finanza: nuovo rinforzo a quattro zampe contro lo spaccio di droga, Jimmy si unisce alla squadra di Campobasso
- Its Demos Academy, a ottobre nuovo corso gratuito di meccatronica. Partite le pre-iscrizioni
- Fiamme nella notte in un lido, in “fumo” due padiglioni in legno
- Incendi devastanti in Alto Molise, squadre a terra e canadair in azione fino a notte. VIDEO
- Pesca illegale, sorpreso di notte con 1.300 ricci di mare. Sequestro e pesante sanzione
- Maresciallo in borghese blocca ladro d’auto, 20enne arrestato dopo breve fuga in spiaggia
- Accordo di Programma, prorogata di 3 anni l’area di crisi complessa Venafro-Bojano-Campochiaro
- Pusher non perde il “vizio”: torna libero dopo l’arresto, beccato dopo 2 mesi di nuovo a spacciare. Ai domiciliari