La Polizia di Stato di Isernia ha fermato due cittadini georgiani, irregolari sul territorio nazionale, sorpresi a progettare furti presso un noto centro commerciale del capoluogo pentro.
In particolare, personale della “Squadra Volanti”, allertato dalla vigilanza del centro commerciale che aveva visto dei soggetti aggirarsi sul posto con fare sospetto, è intervenuto prontamente e ha identificato i due individui, uno dei quali, nel tentativo di sottrarsi ai controlli, ha cercato di allontanarsi e di disfarsi di un borsello a tracolla con doppio fondo e schermato, presumibilmente utilizzato per eludere i dispositivi antitaccheggio. Inoltre, i due soggetti sono risultati intestatari di un’autovettura a noleggio, la cui targa è stata modificata ad arte con del nastro adesivo.
Dopo gli accertamenti di rito, ai due cittadini stranieri, gravati da numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio e risultati privi di permesso di soggiorno, è stato notificato il provvedimento di allontanamento del Questore con divieto di ritorno per tre anni. Entrambi i soggetti sono stati accompagnati presso il Centro per il Rimpatrio in attesa della successiva espulsione.
sabato 11 Luglio 2026 - 02:28:39 PM
News
- Segnaletica orizzontale, dalla serata del 13 luglio via ai lavori a Campobasso
- Giorgia a Termoli per la data zero del suo tour estivo, foto con i fan e souvenir dall’amministrazione comunale
- Tecniche con corda in falesia, addestramento del Soccorso Alpino con personale dell’European Space Agency
- Campobasso, Salvatore Di Stefano è il nuovo segretario generale
- La Vedetta Multiruolo V. 7001 rientra a Termoli dopo la Joint Operation in Albania
- Dodici nuove assunzioni nell’Ats Medio Molise. Forte: “Passo decisivo verso il raggiungimento dei Leps”
- Cittadino straniero denunciato per spaccio: attendeva clienti in piazza con coca e cannabis
- Studenti molisani innamorati del cinema: arriva il corto di chiusura di ‘Paese Mio’




