Il Prefetto Michela Lattarulo ha oggi presieduto nel salone d’Onore del Palazzo del Governo la consueta riunione per la predisposizione delle misure necessarie a fronteggiare eventuali emergenze connesse alla stagione estiva.
All’incontro hanno preso parte i rappresentanti della Protezione civile regionale, delle Forze di Polizia provinciali, del Comando dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto, degli enti proprietari delle strade (ANAS, Direzione 7° Tronco autostradale, Provincia), di Rete Ferroviaria Italiana, di Molise Acque e GRIM Molise e dei servizi pubblici essenziali (E – distribuzione, Fibercop).
I partecipanti hanno condiviso le rispettive pianificazioni degli interventi in emergenza, affrontando le tematiche di interesse comune e confermando moduli operativi in grado di assicurare agili flussi informativi in situazioni di criticità.
A completare il quadro delle attività di programmazione, sarà nell’immediato diramata ai zindaci la circolare contenente, tra l’altro, le raccomandazioni tecniche fornite dal capo Dipartimento della protezione civile.
L’incontro è stato occasione importante per mettere a punto una strategia complessiva e coordinata volta a favorire condizioni di sicurezza e vivibilità dei territori.
domenica 3 Agosto 2025 - 02:42:52 PM
News
- Incendio su balcone di un appartamento, possibile guasto a impianto elettrico
- Farinacci, un ritorno a Campobasso da Questore | Dai ‘primi passi’ a Milano alla cattura di Izzo
- Calcio, il Campobasso batte la Bacigalupo 4-0 in amichevole
- Campobasso: West Nile, “disinfestazione adulticida dannosa e non efficace”
- A Macchiagodena nasce la seconda riserva Lipu del Molise
- Prestazioni salvavita non pagate, Responsible: “La Regione ci deve oltre 4 mln”. Roberti: “Iter giudiziario non è concluso”
- Incidente in via Mazzini, motociclista ferito dopo scontro con auto
- Max Gazzè e il suo progetto “Musicae Loci” di scena il 26 agosto a Bojano