Un cambiamento già pianificato diventa ora realtà: presto il conferimento dei rifiuti nelle ecostazioni cittadine sarà possibile a partire dalle ore 8:00 del mattino.
Una scelta frutto di un percorso graduale e già avviato a seguito del costante monitoraggio dell’andamento del servizio dopo l’avvio dei mesi scorsi: l’amministrazione comunale, tramite la società SEA, aveva infatti già di recente anticipato l’orario dalle 11:00 alle 9:00. Ora, come ratificato all’unanimità questa mattina dal Consiglio comunale con l’approvazione della mozione firmata dal consigliere Aldo De Benedittis, si compie un ulteriore passo avanti per efficientare il conferimento dei rifiuti nelle Ecostazioni.
Il provvedimento, che dà mandato alla SEA di rendere operativa la nuova fascia oraria, punta a rendere il conferimento più comodo e accessibile, soprattutto in ambito familiare: è prevista infatti anche la possibilità di usufruire di una seconda tessera o di un’app dedicata per agevolare la gestione dei rifiuti domestici dando la possibilità di fruire delle ecostazioni anche da parte di più soggetti dello stesso nucleo familiare, prima limitati dall’uso di una singola tessera.

venerdì 19 Dicembre 2025 - 09:27:15 PM
News
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
- Pizzicato con 36 grammi di cocaina, giovane arrestato
- “Voices of Heritage”, l’orchestra del Conservatorio Perosi sul palco del Teatro San Carlo di Napoli
- Festa e solidarietà, la Polizia di Stato incontra i ragazzi di due comunità di Campobasso



