“Oggi, in consiglio comunale, sono state discusse e approvate all’unanimità due mozioni presentate da me, come primo firmatario, e dai colleghi del centrodestra, aventi ad oggetto la riqualificazione della pavimentazione stradale del parcheggio antistante la tribuna Monforte e l’antistadio “ACLI” e un’altra inerente i tempi e i modi della raccolta differenziata nell’area murattiana”.
A renderlo noto è il consigliere comunale di opposizione a Campobasso, Aldo De Benedittis.
“Gli interventi richiesti con la prima mozione, oltre a riguardare il rifacimento della suddetta pavimentazione, riguardano anche la realizzazione della segnaletica orizzontale – cosí da evitare la sosta selvaggia e afflussi e deflussi caotici nell’area – e un piccolo percorso pedonale, che eviti a chi vi si reca di doversi trovare a camminare tra fango e arbusti presenti tra il viale che circonda lo stadio e l’area di parcheggio. Sono lavori ormai improcrastinabili, atteso che lo stadio Molinari, oltre ad unirci tutti nella visione delle partite della nostra squadra del cuore, rappresenta un luogo di incontro sociale per la nostra comunità e che quindi va manutenuto e reso accessibile, non solo negli spazi interni ma anche in quelli esterni.
Con la seconda mozione, abbiamo invece sollecitato un impegno al sindaco e alla giunta affinché l’inizio dell’ora del conferimento dei rifiuti venga anticipato alle ore 08:00 del mattino e la possibilità di fornire, a richiesta degli interessati, una seconda tessera o dispositivo similare per il conferimento, in quanto molti concittadini preferiscono conferire i rifiuti soprattutto la mattina, prima di recarsi sul posto di lavoro.”
				
	venerdì 31 Ottobre 2025 - 04:49:57 AM				
							
				
	News
	
				- Isernia: auto si ribalta nel centro abitato, un ferito incastrato nell’abitacolo. VIDEO
- Macbeth, Carmen, Lina Sastri e tante risate: presentata la nuova stagione del Teatro Savoia
- Aggressione vicino a un locale: Dacur per 5 giovani, attività sospesa per 7 giorni
- Serie C. Il Campobasso nel mirino della Procura Federale: deferimento per una vecchia pendenza (sanata) di 14mila euro
- Incidente sulla Statale 17, mezzo pesante fermo sulla carreggiata: traffico deviato
- Cambio di appalto, 156 dipendenti 3G rischiano trasferimento. Andreola: “Subito un tavolo prefettizio”
- Ponte di Ognissanti, a Campobasso iniziative al cimitero per garantire maggiore sicurezza e fruibilità
- Prendeva i soldi delle assicurazioni sulla vita senza versarli alla compagnia: truffati 100 clienti, intascati 5 mln in 8 anni

 
									 
					 
 
  
 
  
 
   
  