Nella scorsa notte, a Campobasso, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione di reati, coordinate dalla Compagnia Carabinieri di Campobasso, con particolare attenzione al contrasto del fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso di un servizio dinamico di controllo del territorio, ha tratto in arresto in flagranza di reato due campobassani, già noti alle forze dell’ordine.
Gli stessi venivano trovati in possesso di alcuni involucri in cellophane termosaldato contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale di circa 30 grammi, in parte frazionata e predisposta in dosi pronte per la vendita.
Le successive perquisizioni presso le rispettive abitazioni consentivano di rinvenire ulteriori 90 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo eroina, nonché bilancini elettronici di precisione utilizzabili per la suddivisione in dosi.
L’operazione rientra nel contesto di mirate attività svolte dai Carabinieri per il contrasto dei fenomeni criminosi che destano maggiore allarme sociale, costituendo una risposta alle numerose segnalazioni dei cittadini rispetto a tali comportamenti che, oltre a produrre effetti devastanti negli assuntori, alimentano molte delle attività di criminalità comune ed organizzata più insidiose, che influiscono negativamente sulla vivibilità, sulla tranquillità e sulla sicurezza pubblica dell’intera comunità.
Al termine degli accertamenti e delle formalità di rito, gli arrestati sono stati tradotti presso la case circondariali di Campobasso e Benevento e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. Al momento, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, come stabilito per legge gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a una eventuale condanna definitiva.
lunedì 15 Dicembre 2025 - 08:45:05 AM
News
- Bilancio partecipativo, presentate le 9 proposte progettuali. Dal 15 dicembre cittadini chiamati a votare
- Carabinieri: commemorato il Generale di Divisione Franco Romano, Vittima del Dovere
- Inseguimento sulla Statale: malviventi abbandonano furgone rubato, a bordo moto e attrezzature agricole
- Caso Roberti, l’Odg Molise: “I giornalisti riportano i fatti, non aspettano permessi”
- Richiesta di rinvio a giudizio per Roberti, sostegno dal centrodestra: “Lavori con serenità, no a processi mediatici”
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore



