Questa mattina il Consiglio comunale ha approvato l’Assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’Esercizio 2025, ai sensi degli articoli 175, comma 8, e 193 del T.U.E.L. 267/2000.
Il provvedimento è stato licenziato con 16 voti favorevoli: oltre ai consiglieri di centrosinistra, hanno espresso voto favorevole anche Vincenzo De Iasio (Cantiere civico), Pina Bozza (Popolari) e Alberto Tramontano (Lega). Erano presenti in aula 26 consiglieri: sette si sono astenuti e tre hanno votato contro.
L’immediata eseguibilità del provvedimento è stata invece approvata da 21 consiglieri.
La sindaca Marialuisa Forte ha espresso grande soddisfazione per l’approvazione di un atto ritenuto particolarmente rilevante, contenente anche variazioni di bilancio necessarie a dare seguito a deliberazioni votate all’unanimità dalle Commissioni consiliari.
La seduta si è aperta con un momento commemorativo dedicato all’ex sindaco Gerardo Litterio, all’ex presidente del Consiglio comunale Roberto Barone – scomparsi a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro – e al caporal maggiore Alessandro Di Lisio, ucciso in Afghanistan il 14 luglio 2023.
mercoledì 16 Luglio 2025 - 09:42:43 PM
News
- Questura: appuntamenti online per i passaporti, pronti entro 10 giorni
- Assestamento di bilancio, FdI: “Interventi previsti insufficienti per lo sviluppo della città”
- Palazzo San Giorgio, l’assestamento di bilancio passa con tre voti dell’opposizione
- Guardia di Finanza, il Colonnello Massimiliano Bolognese è il nuovo comandante provinciale di Isernia
- Decine di rotoballe in fiamme, intervento nella notte dei Vigili del Fuoco
- Tragedia a Campobasso: accusa malore, muore oss del Cardarelli
- Rallentamenti su Ingotte, chiesto rinvio cantiere a fine estate. Celiaci, verso la completa digitalizzazione dei buoni
- Festival Antonio Janigro, l’omaggio a Meneses e al violoncello chiude una grande rassegna. FOTO