Questa mattina il Consiglio comunale ha approvato l’Assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’Esercizio 2025, ai sensi degli articoli 175, comma 8, e 193 del T.U.E.L. 267/2000.
Il provvedimento è stato licenziato con 16 voti favorevoli: oltre ai consiglieri di centrosinistra, hanno espresso voto favorevole anche Vincenzo De Iasio (Cantiere civico), Pina Bozza (Popolari) e Alberto Tramontano (Lega). Erano presenti in aula 26 consiglieri: sette si sono astenuti e tre hanno votato contro.
L’immediata eseguibilità del provvedimento è stata invece approvata da 21 consiglieri.
La sindaca Marialuisa Forte ha espresso grande soddisfazione per l’approvazione di un atto ritenuto particolarmente rilevante, contenente anche variazioni di bilancio necessarie a dare seguito a deliberazioni votate all’unanimità dalle Commissioni consiliari.
La seduta si è aperta con un momento commemorativo dedicato all’ex sindaco Gerardo Litterio, all’ex presidente del Consiglio comunale Roberto Barone – scomparsi a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro – e al caporal maggiore Alessandro Di Lisio, ucciso in Afghanistan il 14 luglio 2023.
domenica 31 Agosto 2025 - 07:10:54 AM
News
- Serie C. Prima gioia per il Campobasso in campionato: battuta la Torres 2-1. VIDEO
- Serie C. Prima gioia per il Campobasso in campionato: battuta la Torres 2-1. VIDEO
- Gravina: “Il Piano casa di Meloni e Salvini è l’ennesimo annuncio. Intanto famiglie senza risposte ed edilizia in calo”
- Il profumo del latte conquista Agnone, inaugurata Casearia 2025 | D’Eramo: “Qualità e bellezza territorio”
- “Ragazza di creta”, il romanzo d’esordio di Serena Verdone
- Maltempo, albero si abbatte su abitazione | Vigili del Fuoco: 17 interventi in provincia di Campobasso
- Sanità, Pd: “Serve operazione di verità e trasparenza. Consiglio regionale all’oscuro sul Pos”
- Differenziata, dal 2 settembre Qr code attivi nelle tessere nella zona murattiana