Nel pomeriggio odierno, a Palazzo Vitale a Campobasso, si è tenuto un incontro dedicato al tema dei trasporti, che ha visto la partecipazione del presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, del sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Vincenzo Niro, e della dirigente del Servizio Trasporti, dottoressa Dina Verrecchia con i rappresentanti della Consulta Regionale del Consumo e dell’Utenza, prevista dalla Legge n. 43 del 2005 e istituita con Decreto n. 14 del 7 marzo 2025.
Il coinvolgimento della Consulta è stato accolto con apprezzamento da tutti i presenti, in quanto occasione di partecipazione attiva e confronto sul sistema dei trasporti su gomma e su rotaia.
Durante l’incontro, la Consulta ha avuto modo di confrontarsi con Roberti e con Niro sulle principali criticità del settore.
In linea con quanto già emerso nell’incontro con i sindacati confederali, è stata ribadita la necessità di proseguire con il tavolo permanente di confronto, avviato lo scorso mese di giugno e oggi rafforzato attraverso il coinvolgimento di diversi attori istituzionali e sociali.
Il presidente Roberti e il sottosegretario Niro hanno condiviso l’urgenza di imprimere una svolta strategica al sistema dei trasporti regionali, sia su gomma che su ferro, puntando su un parco mezzi rinnovato, sostenibile ed efficiente.
Particolare attenzione sarà riservata al miglioramento delle condizioni di sicurezza, all’innovazione tecnologica e alla tutela dei lavoratori del settore.
Il tavolo di confronto si aggiornerà nelle prossime settimane con tutti gli attori del settore dei trasporti.
martedì 22 Luglio 2025 - 12:48:11 AM
News
- Trasporti regionali, incontro a Palazzo Vitale con la Consulta del Consumo e dell’Utenza
- Estate, partita la campagna antincendio boschivo
- Rilancio aree interne, Salvatore sostiene proposta di legge nazionale
- Si “stanca” dei domiciliari e viene pizzicato dai Carabinieri a camminare in centro, arrestato e… riportato a casa
- Progetto Edo entra nel vivo: al via in Molise la formazione per chi è in cerca di lavoro
- Gesto estremo giovane carabiniere, Di Giacomo: “In 5 anni 275 suicidi tra le forze dell’ordine”
- All’isola ecologica di Santa Maria de Foras un parco giochi con materiale riciclato. FOTO
- Strage di Via D’Amelio, minuto di raccoglimento presso la Scuola di Polizia “Giulio Rivera”