L’Ats di Campobasso ha pubblicato l’avviso per la selezione dei partecipanti ai percorsi formativi promossi nell’ambito del progetto IN.TE.GRA. L’iniziativa è rivolta a persone che si trovano in una condizione di temporanea difficoltà socio-economica e offre l’opportunità di accedere gratuitamente a quattro corsi professionalizzanti: installatore e manutentore di impianti elettrici, installatore e manutentore di impianti termo-idraulici, animatore residenziale per anziani e operatore del verde.
Possono partecipare coloro che, alla data di pubblicazione dell’avviso (24 luglio 2025), risultano residenti in uno dei Comuni dell’Autorità Urbana di Campobasso (Campobasso, Ferrazzano, Ripalimosani), hanno un’età compresa tra i 18 e i 50 anni e si trovano in stato di disoccupazione secondo quanto previsto dalla normativa vigente. È richiesta inoltre la licenza media per accedere ai corsi tecnici e il diploma di scuola superiore per il percorso da animatore residenziale per anziani.
L’avviso prevede una riserva di 5 posti per ciascun corso a favore di persone seguite dai servizi socio-sanitari, che dovranno allegare alla domanda un’apposita attestazione di presa in carico, compilata e firmata dal responsabile del servizio competente.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online attraverso il modulo disponibile sulla piattaforma dedicata (https://www.sicurform.net/in-te-gra), entro le ore 23:59 del 24 settembre 2025. Alla candidatura dovranno essere allegati il curriculum vitae con indicazione del titolo di studio, un documento di identità valido e, per i soggetti presi in carico dai servizi socio-sanitari, la relativa certificazione.
I candidati possono scegliere di partecipare a uno o più corsi proposti.
venerdì 25 Luglio 2025 - 11:02:08 PM
News
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi
- Roan, sequestrati 70 kg di prodotti ittici non tracciati. Sanzionato responsabile
- Rientrano dalla Puglia a Campobasso con 3 etti di eroina, arrestati un uomo e due donne. Sequestrati coltelli e manganello
- Tecniche subdole per raggirare gli anziani, incontro con i Carabinieri sulle truffe telefoniche
- “Sport, Natura & Vivi la Vita”: a San Polo anche uno spazio dedicato alla prevenzione
- Imprese in Molise: saldo positivo nel secondo trimestre, la crescita resta sotto la media nazionale
- Termoli sostiene la sua candidatura a Capitale dell’arte contemporanea a suon di striscioni e cartelli