L’Ats di Campobasso ha pubblicato l’avviso per la selezione dei partecipanti ai percorsi formativi promossi nell’ambito del progetto IN.TE.GRA. L’iniziativa è rivolta a persone che si trovano in una condizione di temporanea difficoltà socio-economica e offre l’opportunità di accedere gratuitamente a quattro corsi professionalizzanti: installatore e manutentore di impianti elettrici, installatore e manutentore di impianti termo-idraulici, animatore residenziale per anziani e operatore del verde.
Possono partecipare coloro che, alla data di pubblicazione dell’avviso (24 luglio 2025), risultano residenti in uno dei Comuni dell’Autorità Urbana di Campobasso (Campobasso, Ferrazzano, Ripalimosani), hanno un’età compresa tra i 18 e i 50 anni e si trovano in stato di disoccupazione secondo quanto previsto dalla normativa vigente. È richiesta inoltre la licenza media per accedere ai corsi tecnici e il diploma di scuola superiore per il percorso da animatore residenziale per anziani.
L’avviso prevede una riserva di 5 posti per ciascun corso a favore di persone seguite dai servizi socio-sanitari, che dovranno allegare alla domanda un’apposita attestazione di presa in carico, compilata e firmata dal responsabile del servizio competente.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online attraverso il modulo disponibile sulla piattaforma dedicata (https://www.sicurform.net/in-te-gra), entro le ore 23:59 del 24 settembre 2025. Alla candidatura dovranno essere allegati il curriculum vitae con indicazione del titolo di studio, un documento di identità valido e, per i soggetti presi in carico dai servizi socio-sanitari, la relativa certificazione.
I candidati possono scegliere di partecipare a uno o più corsi proposti.
venerdì 19 Dicembre 2025 - 04:51:23 AM
News
- Unimol, Vanoli eletto nella Giunta della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
- Prosegue il successo di ‘Miseria e Nobiltà’ made in Molise: tre spettacoli nel weekend
- Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, rinviata la designazione del presidente Agenas
- Aggredì autista pullman, minorenne indagato anche per tentata estorsione: eseguita misura cautelare
- Partorisce al ‘Veneziale’, neo mamma in ‘trasferta’: “Adottata dal Molise, grande attenzione e umanità”
- Innovazione al ‘Veneziale’: dalla laparoscopia 3D all’incremento degli esami endoscopici
- Trasporti: 330 nuovi autobus e 17 scuolabus. Ok a bigliettazione elettronica, contapasseggeri e videosorveglianza
- Giovane pestato: calci in testa dal branco mentre due ragazze filmavano. Si ipotizza un precedente ai danni di persona con disabilità



