Martedì 29 luglio sarà ufficialmente aperto al traffico veicolare l’ultimo tratto della Tangenziale Nord di Campobasso: circa tre chilometri che collegano l’ex ponte San Pietro (in contrada Colle Leone) alla zona industriale.
Contestualmente, entreranno in funzione anche i due nuovi svincoli che permettono l’accesso alla strada che attraversa contrada Calvario.
Con questa apertura, si completa finalmente l’anello viario attorno alla città: un’opera strategica, attesa da decenni, che assume un ruolo cruciale in un momento delicato per la viabilità locale. La Tangenziale Nord rappresenta infatti un’alternativa concreta al viadotto Ingotte, attualmente percorribile solo a senso unico alternato a causa degli interventi in corso da parte di Anas.
La cerimonia ufficiale è prevista alle ore 10:30 presso la rotonda della zona industriale, dietro le Casermette.
Al termine dell’inaugurazione, stampa e ospiti potranno percorrere il nuovo tratto a bordo di un autobus appositamente messo a disposizione dalla Società Sati.


sabato 28 Marzo 2026 - 10:40:49 PM
News
- Rifiuti, continua servizio differenziato: installate ecostazioni a Parco dei Pini
- Riqualificazione strutture sociali con risorse Fsc, pubblicato Avviso
- Eliminazione barriere architettoniche, partono i lavori a Campobasso: ecco dove
- Maltempo: allagamento vicino al Sinarca, chiuso tratto della Provinciale
- Costituita l’associazione “Route Des Normands”, Molise nel progetto europeo: entro il 2028 la certificazione dell’itinerario
- Il centro storico di Termoli sulla rivista “Borghi” magazine
- Abuso d’ufficio, l’Italia dovrà fare dietrofront: per il Parlamento europeo va reintrodotto il reato
- Pizzicato a spacciare crack in strada, arrestato 25enne campobassano




