Il Comune di Isernia recepisce la circolare ministeriale trasmessa agli Enti locali dalla Regione Molise in merito alla prevenzione del virus West Nile e aderisce con senso di responsabilità alla campagna di sensibilizzazione e contrasto alla diffusione del virus.
Si inserisce in questo contesto il piano di disinfestazione già in atto che prevede, per l’intero periodo estivo, due interventi al mese su tutto il territorio comunale. Nelle prossime settimane, in caso di necessità e al fine di dare un maggiore contributo alla campagna di prevenzione, le misure potranno essere ulteriormente intensificate, in linea con le raccomandazioni delle autorità sanitarie.
Contestualmente si invitano i cittadini ad una collaborazione attiva, con comportamenti preventivi fondamentali che consistono principalmente nel ridurre l’esposizione alle punture di zanzare. Si consiglia, dunque, di usare repellenti e prodotti specifici, indossare indumenti lunghi specialmente all’alba e al tramonto, evitare i ristagni di acqua in aree private e ricorrere alle zanzariere per proteggere le abitazioni.
Sono piccole attenzioni che ci consentono, attraverso un senso di responsabilità condiviso, di tutelare la salute pubblica e limitare la diffusione del virus.
mercoledì 11 Febbraio 2026 - 11:15:46 AM
News
- Violenza sessuale, il Molise in piazza contro il DDL Bongiorno: manifestazione a Campobasso il 15 febbraio
- Partono le Giornate di Raccolta del Farmaco: in Molise 21 punti per le donazioni. Ecco a chi saranno destinate
- Le problematiche dell’edilizia sul tavolo parlamentare: Ance incontra i rappresentanti del Molise
- Mobilitazione nazionale 100x100gaza, anche a Campobasso promossa raccolta fondi
- Tramandare la memoria nelle piccole comunità, Sant’Elena Sannita celebra il Giorno del Ricordo
- Foibe, “memoria è ricordare orrore e rispetto per la dignità umana”
- Il Molise accende i fornelli per il Campionato Italiano di Cucina: chi saranno gli chef protagonisti a Rimini
- Del Giudice, primo confronto in Regione per tutelare azienda e lavoratori




