Il Comune di Isernia recepisce la circolare ministeriale trasmessa agli Enti locali dalla Regione Molise in merito alla prevenzione del virus West Nile e aderisce con senso di responsabilità alla campagna di sensibilizzazione e contrasto alla diffusione del virus.
Si inserisce in questo contesto il piano di disinfestazione già in atto che prevede, per l’intero periodo estivo, due interventi al mese su tutto il territorio comunale. Nelle prossime settimane, in caso di necessità e al fine di dare un maggiore contributo alla campagna di prevenzione, le misure potranno essere ulteriormente intensificate, in linea con le raccomandazioni delle autorità sanitarie.
Contestualmente si invitano i cittadini ad una collaborazione attiva, con comportamenti preventivi fondamentali che consistono principalmente nel ridurre l’esposizione alle punture di zanzare. Si consiglia, dunque, di usare repellenti e prodotti specifici, indossare indumenti lunghi specialmente all’alba e al tramonto, evitare i ristagni di acqua in aree private e ricorrere alle zanzariere per proteggere le abitazioni.
Sono piccole attenzioni che ci consentono, attraverso un senso di responsabilità condiviso, di tutelare la salute pubblica e limitare la diffusione del virus.
giovedì 7 Agosto 2025 - 08:56:14 PM
News
- Incentivi economici per spostarsi a Sesto Campano, adesione da prime quattro famiglie
- Nuova ondata di calore, da sabato temperature oltre i 30 gradi
- West Nile, a Isernia due interventi al mese di disinfestazione “Pronti ad intensificare misure se necessario”
- La Regione acquista la sede del Centro per l’Impiego, sarà polo istituzionale e amministrativo
- Presentato l’Agosto Bojanese: Max Gazzè e Simona Boo (99 Posse) tra i protagonisti
- Differenziata, a settembre il Punto di Raccolta Assistito a Vazzieri. Sea: più manutenzione di strade e verde pubblico
- Sisma 2018, Di Niro (Ance): “Bene i 37 mln annunciati. Ora si proroghi termine per ricostruzione post terremoto 2002”
- Lavoratori a rischio licenziamento, prorogato al 31 agosto il contratto tra Responsible e società di pulizie e ristorazione