Pietracatella ha vissuto un’estate intensa, vivace e ricca di emozioni. Con oltre 20 appuntamenti distribuiti tra luglio e agosto, l’Estate Pietracatellese ha saputo animare il paese con eventi culturali, musicali, sportivi e gastronomici capaci di coinvolgere cittadini di ogni età e turisti provenienti anche da fuori regione.
Dai concerti, con l’attesissima BANDABARDÒ il 7 agosto – unica data in Molise del Fandango Summer Tour 2025 – al Festival del Folklore con gruppi internazionali da Martinica, Messico, Armenia e Italia, passando per il Vicolo Invita, la Sagra dei Cavatelli, il Premio Letterario De André con la presenza del regista Pierfrancesco Citriniti, e la mostra di Silvia Spallone, il centro fortorino è stato teatro di un calendario denso e di qualità, costruito grazie alla collaborazione tra Pro Loco, Comitati festa, Associazioni locali e l’Amministrazione Comunale.
Il sindaco Antonio Tomassone ha voluto esprimere un sentito apprezzamento per l’intero percorso estivo: «Siamo profondamente soddisfatti per la riuscita di questa estate pietracatellese. Il nostro obiettivo era offrire momenti di socialità, cultura e intrattenimento per tutti, e la risposta del pubblico ha superato ogni aspettativa. Ringrazio tutti gli organizzatori, i volontari e le realtà coinvolte che con impegno e passione hanno reso possibile questo ricco programma. Pietracatella ha dimostrato ancora una volta di saper essere viva, accogliente e capace di valorizzare le proprie tradizioni, aprendosi anche al nuovo.»
L’estate non è ancora finita. Venerdì 29 agosto, come da tradizione, la chiusura del calendario sarà affidata alla Festività di S. Giovanni Battista. La serata prevede la Sagra dei maccheroni e della carne arrosto, accompagnata dal concerto del gruppo salentino Tarantarneo, con musiche e danze della tradizione che faranno ballare tutta la piazza. Apertura del concerto con il trio locale “A jatte du Conte”.
Pietracatella vi aspetta per continuare a condividere emozioni, sapori e cultura sotto le stelle del Fortore.
giovedì 28 Agosto 2025 - 10:25:03 PM
News
- Pusher fermato alla stazione ferroviaria con un etto di cocaina, arrestato
- Rete ictus, anche il Comune di Campobasso prepara il ricorso al Tar contro il Decreto 100
- Telemedicina e sanità territoriale: nuovi modelli di assistenza in basso Molise
- Buoni pasto, via alle iscrizioni online per usufruire della mensa scolastica
- Rete ictus, commissario sanità: “Ricorso al Tar? Ci difenderemo. Nessun giudice potrà negare diritto alle cure ai molisani”
- Campobasso: inaugurato impianto sportivo polifunzionale di Fontanavecchia. “Riscatto e aggregazione”. FOTO
- Vincenzo Mario Lombardi nuovo direttore della Soprintendenza archivistica e bibliografica Abruzzo-Molise
- In macchina con mezzo etto di eroina in “pietra”, arrestato 31enne