L’assessore regionale alle Politiche agricole Salvatore Micone notizia che, con Delibera di Giunta n. 317 del 30/09/2025, è stata approvata la possibilità di presentare istanza da parte delle aziende agricole molisane interessate per la concessione di un’ulteriore maggiorazione del 30% del quantitativo lordo di carburante agricolo agevolato già assegnato agli agricoltori richiedenti per l’annualità 2025.
“Una richiesta – sottolinea l’Assessore Micone- sollecitata dal mondo agricolo e da Coldiretti Molise e prontamente accolta dall’Assessorato regionale per sostenere le aziende agricole molisane che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche verificatesi nei mesi estivi appena trascorsi, si sono trovate a dover sostenere ulteriori costi per l’aumento di consumo di carburante. Pertanto, il beneficio consentirà agli imprenditori agricoli di poter di usufruire di una quantità straordinaria di carburante pari al 30% dell’assegnazione lorda definitiva 2025.
Un sostegno indispensabile e necessario al fine di consentire il ripristino delle ordinarie condizioni delle attività agricole senza nessun aggravio di costi per le nostre realtà aziendali.
Nei prossimi giorni -conclude l’Assessore- potranno essere presentate le istanze di concessione presso gli uffici UMA regionali ed i CAA convenzionati”.
venerdì 19 Dicembre 2025 - 02:46:48 AM
News
- Unimol, Vanoli eletto nella Giunta della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
- Prosegue il successo di ‘Miseria e Nobiltà’ made in Molise: tre spettacoli nel weekend
- Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, rinviata la designazione del presidente Agenas
- Aggredì autista pullman, minorenne indagato anche per tentata estorsione: eseguita misura cautelare
- Partorisce al ‘Veneziale’, neo mamma in ‘trasferta’: “Adottata dal Molise, grande attenzione e umanità”
- Innovazione al ‘Veneziale’: dalla laparoscopia 3D all’incremento degli esami endoscopici
- Trasporti: 330 nuovi autobus e 17 scuolabus. Ok a bigliettazione elettronica, contapasseggeri e videosorveglianza
- Giovane pestato: calci in testa dal branco mentre due ragazze filmavano. Si ipotizza un precedente ai danni di persona con disabilità



